Abarth con la nuova gamma 595 alla Targa Florio 2018

Nella rievocazione classica della Targa Florio Abarth ha presentato la nuova gamma 595 con motori Euro 6D-Temp e la grinta di sempre.

Anche quest’anno è andata in scena la rievocazione Classica della leggendaria Targa Florio, la corsa automobilistica più antica del mondo, e nella 102esima edizione ha debuttato in pubblico la nuova gamma Abarth 595. Un’occasione unica visto il legame del Brand con le competizioni e con questa manifestazione.

Sponsor dell’evento, oltre a prenderne parte con tre esemplari d’epoca appartenenti alla collezione di FCA Heritage, Abarth ha sfruttato le emozionanti strade siciliane per dei test drive indimenticabili. Inoltre, la gamma 595 è stata esposta per la prima volta  nel cuore di Palermo. “Sin dal secondo dopoguerra Carlo Abarth lega la sua storia alla Targa Florio, spiega Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat end Abarth brand, le strade sinuose della Sicilia sembrano fatte apposta per esaltare le doti delle sue automobili da corsa. È quindi un legame indissolubile tra lo Scorpione e la “cursa”, costellato da successi sportivi e aneddoti memorabili. Del resto, ammirando queste vetture d’epoca che hanno creato la leggenda sportiva Abarth è possibile capire come si è formato, negli anni e sull’impegnativo banco di prova delle corse, quell’inestimabile patrimonio di stile e performance che ha portato alle auto di oggi. La nostra partecipazione all’edizione 2018 è un tributo al 110° anniversario dalla nascita del fondatore, oltre ad essere la migliore opportunità per far debuttare la nuova gamma Abarth 595 rafforzando il legame con la nostra storia e con la sportività che è parte dei valori del nostro brand”.

Parlando della nuova gamma 595 è doveroso sottolineare come le versioni Competizione e Turismo esprimano le due anime dello scorpione; infatti, la 595 Competizione sfoggia una sportività senza compromessi, mentre la 595 Turismo manifesta lo stile ed il comfort tipici delle granturismo italiane attraverso la cura dei dettagli.

Sulla nuova 595 Competizione spicca il nuovo scarico Record Monza, offerto di serie e dotato di una valvola attiva controllata dal pulsante Sport. Su questa vettura inoltre, è possibile avere una nuova livrea “Verde Adrenalina” abbinata al tetto nero che ne sottolinea ulteriormente l’anima racing.  L’Abarth 595 Turismo invece mette in risalto la selleria in pelle ed il nuovo Pacchetto Urban che comprende sensori di parcheggio, sensore pioggia e sensore crepuscolare. Infine, è disponibile anche con un nuovo elegante ed esclusivo colore opaco il “Grigio Asfalto”.

Chiaramente, l’accesso alla gamma vede la concreta 595 che vanta già 145 cavalli ed offre di serie il volante a fondo piatto con mirino centrale e il tasto “Sport” che agisce sull’erogazione di coppia massima, sulle tarature del servosterzo e del pedale dell’acceleratore. Per chiudere il cerchio della famiglia Abarth 595 non bisogna dimenticare la sportivissima 595 Pista con tanto di sistema di telemetria e la 695 Rivale che nasce dalla collaborazione tra Abarth e Riva.

Ovviamente, la nuova gamma 595 è disponibile nelle varianti berlina o cabrio, con livelli di potenza che vanno da 145 a 180 CV, e con motorizzazioni esclusivamente Euro 6D-Temp.

Nuova Abarth 595 2019 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti