Nissan GT-R R35 PD750 Widebody by Prior-Design

Prior-Design ha apportato modifiche estetiche e tecniche alla Nissan GT-R R35, che adesso è ancora più estrema e potente.

Nissan GT-R R35 PD750 Widebody by Prior-Design

Altre foto »

Da Prior-Design arriva un pacchetto di modifiche dedicato alla Nissan GT-R R35, una vettura che già nella sua versione originale ha guadagnato la fama di sportiva di razza senza tanti compromessi. 

Il preparatore tedesco ha messo a punto un pacchetto aerodinamico chiamato PD750WB che dona maggiore aggressività alla coupé Nissan, esaltando la sua natura di auto nata principalmente per il divertimento in pista. 

La Nissan GT-R R35 PD750 Widebody di Prior-Design presenta un corpo vettura allargato con nuovi paraurti, inediti Spoiler posteriore e Minigonne laterali. A queste soluzioni si sommano poi le prese d'aria pensate per agevolare il raffreddamento di freni e il funzionamento dell'intercooler, ma i tecnici tedeschi hanno pensato ad inserire anche un nuovo diffusore con alette verticali nella parte bassa del sottoscocca. 

I passaruota possono essere maggiorati mediante un kit composto da otto pezzi in fibra di carbonio, lo stesso materiale usato per la realizzazione di tutti gli altri componenti del pacchetto PD750WB disponibile al prezzo di 9.900 euro. Non passano però inosservati i cerchi in lega da 21 pollici. 

Prior-Design si è occupato però anche di lavorare sulla parte meccanica della Nissan GT-R R35 e il risultato è un aggiornamento del motore 3.8 V6 che arriva ad erogare una potenza di 720 cavalli, con una coppia di 820 Nm. 

Il suono prodotto dal propulsore viene amplificato da un impianto di scarico dedicato con Catalizzatore a 200 celle, mentre l'assetto ad altezza variabile beneficia di molle e Ammortizzatori KW che, secondo il preparatore, agevolano la distribuzione alle quattro ruote della tanta potenza a disposizione.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN GT-R inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 25 maggio 2015

Altro su Nissan GT-R

Nissan GT-R Track Edition: nuova serie speciale
Ultimi arrivi

Nissan GT-R Track Edition: nuova serie speciale

In vendita a 118.900 euro, la nuova GT-R Edition si pone a metà fra Premium, Prestige e Black Edition e la ultraperformante Nismo.

Nissan GT-R Nismo 2016, la supercar raggiunge i 600 CV
Anteprime

Nissan GT-R Nismo 2016, la supercar raggiunge i 600 CV

La Casa giapponese rinnova nell’estetica e nella meccanica la Nissan GT-R Nismo, che ora raggiunge i 600 CV.

Nissan GT-R: drift da record a 304,96 km/h
Curiosità

Nissan GT-R: drift da record a 304,96 km/h

Nuovo record mondiale nella guida di traverso