Porsche 911 serie 996 by Prior Design

La Prior Design propone un kit di trasformazione per la Porsche 911 della vecchia generazione 996.

Porsche 911 serie 996 by Prior Design

Tutto su: Porsche 911

di Luca Gastaldi

15 novembre 2011

La Prior Design propone un kit di trasformazione per la Porsche 911 della vecchia generazione 996.

Una Porsche rivista e corretta non può che uscire dall’officina di uno specialista tedesco. In questo caso stiamo parlando della Prior Design, azienda concentrata sulla realizzazione di particolari aerodinamici (anche su richieste dei clienti), sistemi di scarico e cerchi ruota. Tra le sue ultime novità c’è un kit estetico per la Porsche 911. Una trasformazione, però, dedicata alla più datata generazione 996. Datata ma non per questo meno affascinante o meno apprezzata dagli appassionati. Una vettura che, oggi sul mercato dell’usato, si può portare a casa con una spesa relativamente contenuta.

Il kit per la coupé di Stoccarda – denominato PD3 – prevede un nuovo fascione anteriore dotato di spoiler inferiore e aperture alla base del cofano motore, minigonne laterali e paraurti posteriore.

Più nel dettaglio, il paraurti anteriore PD3 si può montare su tutte le 996 convertite in 997 con l’apposito kit PD3 che comprende i parafanghi. Le minigonne della serie PD1 si possono montare su qualsiasi 996 ad eccezione della Turbo, e lo stesso vale per il paraurti posteriore.

Al termine della trasformazione, la Porsche 911 996 PD3 risulta ben slanciata nel frontale, ma è forse un po’ troppo tozza nel posteriore a causa del paraurti piuttosto massiccio e a sviluppo praticamente verticale.