Nissan Leaf: in arrivo la vernice fluorescente

Sulla Nissan Leaf verrà utilizzata una vernice capace di illuminarsi di notte dopo aver assorbito la luce solare.

Nissan Leaf 2014, nuove immagini

Altre foto »

Un'automobile fluorescente, capace di illuminarsi nell'oscurità: questa idea forse un po' bizzarra, ma sicuramente originale e probabilmente utile in molte occasioni sta diventando realtà anche per Nissan. La Casa giapponese utilizzerà una vernice fluorescente sulla Leaf in modo da promuovere l'utilizzo dell'energia solare nelle abitazioni private.

Non a caso la scelta è caduta sulla Nissan Leaf, una delle vetture elettriche più apprezzate al mondo che presto potrà essere personalizzata con la speciale livrea in grado di illuminarsi durante la notte per la durata di circa 8-10 ore, dopo aver assorbito le radiazioni UV della luce diurna.  

In realtà non si tratta di una vera e propria vernice, ma di uno speciale prodotto  che può essere applicato sulla carrozzeria e che - secondo il produttore -  può durare addirittura 25 anni. Ovviamente questa colorazione permetterà di migliorare nettamente la sicurezza durante la guida notturna, regalando una visibilità senza pari.

 

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN LEAF inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 13 febbraio 2015

Altro su Nissan Leaf

Nissan Leaf, una versione da 48 kWh realizzata dai dipendenti
Ecologiche

Nissan Leaf, una versione da 48 kWh realizzata dai dipendenti

Un Gruppo di Ingegneri della Nissan ha realizzato nel tempo libero un prototipo di Nissan Leaf equipaggiato con una batteria da 48 kWh.

Nissan Leaf, in Norvegia è il terzo modello più venduto
Ecologiche

Nissan Leaf, in Norvegia è il terzo modello più venduto

La Leaf è il terzo modello più venduto sul mercato norvegese, grazie ad una politica che realmente incentiva l’acquisto di auto elettriche.

Nissan: una Leaf per il Consorzio ELIS
Ecologiche

Nissan: una Leaf per il Consorzio ELIS

La vettura è stata consegnata alla presenza degli amministratori delegati di Enel e Terna.