Ford porta l’auto intelligente al CES di Las Vegas

In occasione della fiera dedicata alle moderne tecnologie, Ford anticipa i futuri dispositivi intelligenti che equipaggeranno la propria gamma.

Al CES 2016 di Las Vegas, la più importante fiera dedicata alle ultime novità tecnologiche, troviamo tra gli indiscussi protagonisti il marchio Ford che in occasione della fiera americana ha svelato quali caratteristiche avrà l'auto del prossimo futuro.

A partire dal 2017, tutte le automobili targate Ford saranno compatibili con i sistemi CarPlay di Apple e Auto di Android. Il nuovo sistema multimediale Sync presente sui veicoli della Casa dell'Ovale blu distribuiti in Nord America potranno quindi gestire i device portatili Apple e Android - come smartphone e tablet - sfruttando i comandi vocali per effettuare chiamate, ascoltare musica e utilizzare le funzioni del sistema di navigazione multimediale.

Le novità Ford presenti al CES non finiscono qui, infatti con il sistema Sync Connect sarà possibile "dialogare" con il dispositivo Amazon Echo in modo da controllare dalla propria vettura numerose funzioni della propria abitazione, come ad esempio luci, TV, sistemi di sicurezza, e apertura del garage, tutto per semplificare la vita in un modo sempre più connesso.

Se vuoi aggiornamenti su FORD inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 05 gennaio 2016

Altro su Ford

Ford Explorer: il restyling al Salone di New York
Anteprime

Ford Explorer: il restyling al Salone di New York

Il SUV dell’Ovale Blu aggiornato con un restyling debutta al Salone di New York

Ford: arriva la culla che imita suoni e movimenti delle automobili
Curiosità

Ford: arriva la culla che imita suoni e movimenti delle automobili

La Casa dell’Ovale blu ha ideato una speciale culla hi tech in grado di imitare suoni tipici della guida notturna.

Ford fornisce auto ibride alla polizia americana
Ecologiche

Ford fornisce auto ibride alla polizia americana

La Fusion ibrida si prepara ad entrare in servizio a New York e Los Angeles: fa parte del maxi programma Ford di sviluppo della mobilità eco friendly.