Alfa Romeo Giulia, nuovi avvistamenti spia

In attesa del debutto nel corso del 2016, abbiamo sorpreso la nuova Giulia durante una sessione di test.

Alfa Romeo Giulia, nuove foto spia

Altre foto »

Alfa Romeo Giulia rappresenta il modello della rinascita del marchio di Arese. Finalmente il marchio del Biscione ha realizzato una vettura capace di competere ad armi pari con la concorrenza premium tedesca, partendo dalla scelta della trazione posteriore. Presentata quest'estate in versione Quadrifoglio Verde, ora l'attenzione è rivolta ai modelli "normali" benzina e diesel.

Nonostante qualche ritardo rispetto ai piani presentati da Sergio Marchionne, la nuova Alfa Romeo Giulia debutterà nel corso del 2016 in abbinamento a motorizzazioni benzina e diesel. Le motorizzazioni a Gasolio partiranno dal 4 cilindri 2.2 litri con potenze da 135 a 210 cavalli, fino al nuovo 3.0 litri sei cilindri prodotto dalla VM.

Sulle fronte delle unità a benzina, oltre alle versioni di accesso, l'Alfa Romeo Giulia sfida le concorrenti Mercedes AMG e BMW Motorsport con la potente Quadrifoglio Verde. La Giulia QV, grazie ai 510 cavalli a disposizione, dichiara una velocità massima di 320 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in soli 3.9 secondi. Grazie a questi tempi, la berlinetta di Arese si prepara a diventare il nuovo modello da battere.

 

Se vuoi aggiornamenti su ALFA ROMEO GIULIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 13 novembre 2015

Altro su Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia: Marchionne rimanda la Station Wagon
Anteprime

Alfa Romeo Giulia: Marchionne rimanda la Station Wagon

Da Detroit arrivano dichiarazioni su un possibile slittamento della Giulia familiare.

Alfa Romeo Giulia: c
Anteprime

Alfa Romeo Giulia: c'è una TI da 350 CV per gli Usa?

Indiscrezioni Web indicano che Alfa Romeo potrebbe allestire una versione intermedia di Giulia da collocare fra la TI 280 CV e la Quadrifoglio 510 CV.

Alfa Romeo Giulia 2.2 JTDM by BR-Performance
Tuning

Alfa Romeo Giulia 2.2 JTDM by BR-Performance

L'atelier di Lussemburgo ha messo le mani sulla nuova Giulia turbodiesel: esteticamente immutata ma riveduta "sotto il cofano", si spinge a 230 km/h.