Alfa Romeo Giulia, nuovi avvistamenti spia

In attesa del debutto nel corso del 2016, abbiamo sorpreso la nuova Giulia durante una sessione di test.

Alfa Romeo Giulia, nuove foto spia

Altre foto »

Alfa Romeo Giulia rappresenta il modello della rinascita del marchio di Arese. Finalmente il marchio del Biscione ha realizzato una vettura capace di competere ad armi pari con la concorrenza premium tedesca, partendo dalla scelta della trazione posteriore. Presentata quest'estate in versione Quadrifoglio Verde, ora l'attenzione è rivolta ai modelli "normali" benzina e diesel.

Nonostante qualche ritardo rispetto ai piani presentati da Sergio Marchionne, la nuova Alfa Romeo Giulia debutterà nel corso del 2016 in abbinamento a motorizzazioni benzina e diesel. Le motorizzazioni a Gasolio partiranno dal 4 cilindri 2.2 litri con potenze da 135 a 210 cavalli, fino al nuovo 3.0 litri sei cilindri prodotto dalla VM.

Sulle fronte delle unità a benzina, oltre alle versioni di accesso, l'Alfa Romeo Giulia sfida le concorrenti Mercedes AMG e BMW Motorsport con la potente Quadrifoglio Verde. La Giulia QV, grazie ai 510 cavalli a disposizione, dichiara una velocità massima di 320 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in soli 3.9 secondi. Grazie a questi tempi, la berlinetta di Arese si prepara a diventare il nuovo modello da battere.

 

Se vuoi aggiornamenti su ALFA ROMEO GIULIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 13 novembre 2015

Altro su Alfa Romeo Giulia

Car of the Year 2017: ecco le auto finaliste
Mercato

Car of the Year 2017: ecco le auto finaliste

La Giulia tra le 7 finaliste del prestigioso concorso.

Alfa Romeo Giulia: la prova di acquisto
Prove di acquisto

Alfa Romeo Giulia: la prova di acquisto

La Giulia è arrivata sul mercato con un’aspettativa particolare e la conferma l’abbiamo avuta anche nel momento in cui abbiamo cercato di acquistarla.

Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbodiesel Super automatica: la prova su strada
Prove su strada

Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbodiesel Super automatica: la prova su strada

Al volante della berlina del rilancio del Marchio del Biscione con il motore diesel da 180 CV. Ecco come si è comportata la Giulia nel nostro test!