"Ohlala" ecco la Uber del sesso

L'app che mette in contatto escort e potenziali clienti, nata da un'idea di una giovane berlinese.

Si chiama “Ohlala” ed è una piattaforma web che somiglia molto a “Uber” tanto che è stata ribattezzate la Uber del sesso. Funziona, infatti nella medesima maniera della famosa app tanto discussa qui in Italia, mettendo in contatto escort e potenziali clienti.

L’idea ce l’ha avuta Pia Poppenreiter, una manager di Berlino di 28 anni che ha deciso così di eliminare “la mediazione tra domanda e offerta”.

Il funzionamento dell’app è semplice: ci si iscrive specificando in che zona della città ci si trova e il budget che ha a disposizione, l’orario e il tipo di appuntamento. Le escort ricevono così l’annuncio e, a loro discrezione, consultando i profili degli uomini, decidono se accettare o meno. Tutti i dati sono verificati e la trattativa si fa tramite una chat diretta.

“In due settimane abbiamo avuto oltre 2000 prenotazioni – racconta la Poppenreiter all’HuffPost-. Tengo a precisare che non riceviamo alcuna commissione sugli appuntamenti, per scelta etica e per responsabilità penale”.

 

Al momento l’app funziona solo su Berlino ma presto si espanderà anche a Monaco e Francoforte superando anche i confini della Germania: “Stiamo valutando in quali Paesi avrebbe più senso importare Ohlala –spiega - se il nostro sistema riuscisse a espandersi per noi sarebbe un traguardo importante. Anche le escort hanno il diritto di esercitare al meglio la propria professione”.

Se vuoi aggiornamenti su "OHLALA" ECCO LA UBER DEL SESSO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giovanni Mercadante | 06 ottobre 2015

Vedi anche

Ladri cercano un colpo alla Fast&Furious: finisce malissimo

Ladri cercano un colpo alla Fast&Furious: finisce malissimo

Tre ragazzi, a bordo di una moto, hanno cercato di aprire il portellone posteriore di un camion in corsa, ecco com'è andata...il video

Gruppo Volkswagen, vendita di Ducati in vista?

Gruppo Volkswagen, vendita di Ducati in vista?

Reuters: "In corso contatti tra il colosso di Wolfsburg e la società di consulenza Evercore"

Wrap advertising: se l’auto ha la pubblicità

Wrap advertising: se l’auto ha la pubblicità

Una formula che consente di ottenere un vantaggio economico accettando di incollare delle pellicole pubblicitarie sulla propria auto.