Il giro del mondo in trattore: la scommessa di un'attrice olandese

E' sempre stato il suo sogno fin quando era piccola. Ora sembra proprio che riuscirà a realizzarlo

Il suo sogno è sempre stato quello di fare il giro del mondo a bordo di un trattore e sembra proprio che riuscirà a realizzarlo. Non si tratta di un contadino ma di un'attrice olandese, Manon Ossevoort di 38 anni che proprio qualche giorno fa ha rivelato i dettagli della sua avventura: saranno 2350 i chilometri che percorrerà dall'aeroporto di Novo Base al Polo Sud.

Questa sensazionale impresa è iniziata oggi e si concluderà il 15 dicembre prossimo ma non solo, l'attrice olandese che per l'occasione è stata ribattezzata Tractor Girl, dovrà affrontare gli stessi chilometri per tornare al luogo di partenza. Questo le comporterà una guida di ben 12 ore al giorno e lo stare lontana da casa e dal figlio di 10 mesi per sei settimane.

La donna avrà al suo seguito anche una troupe che girerà un documentario più un team di supporto che percorrerà, tutti i giorni, dai 90 ai 180 chilometri. Al  Daily Mail Manon ha dichiarato: "Dieci chilometri all'ora sarebbero un buon risultato Quindici all'ora un risultato ottimo, venti straordinario".

Questa operazione è stata chiamata Antarctica 2 in onore e ricordo dell'impresa compiuta da Sir Edmund Hilary che nel 1958 raggiunse il Polo Sud con un trattore.

Se vuoi aggiornamenti su IL GIRO DEL MONDO IN TRATTORE: LA SCOMMESSA DI UN'ATTRICE OLANDESE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giovanni Mercadante | 26 novembre 2014

Vedi anche

Mazda HCCI: dal 2018 motori senza candele

Mazda HCCI: dal 2018 motori senza candele

Il sistema HCCI che equipaggerà i futuri motori SKYACTIV a benzina permetterà di abbattere i consumi del 30%.

Paga la tassa alla motorizzazione in monete

Paga la tassa alla motorizzazione in monete

L'incredibile iniziativa di un uomo americano che si è presentato negli uffici con una carriola piena di spiccioli ammontanti a 2.987,45 dollari

Cambio a doppia frizione: come funziona?

Cambio a doppia frizione: come funziona?

I segreti del cambio che ha rivoluzionato le trasmissioni automatiche