Muller e Priaulx alla 24 Ore del Nurburgring con la BMW M3 GT4

La coppia di campioni della BMW al volante di una M3 fresca di allestimento GT4 va all'attacco della 24 Ore del Nurburgring

BMW M3 GT4

Altre foto »

BMW si presenta in forze in vista della 24 Ore del Nurburgring. La celebre corsa di durata riservata a vetture turismo e GT, quest'anno in programma il 23 e 24 Maggio, vedrà due equipaggi ufficiali della Casa bavarese impegnati nell'Inferno verde, come viene chiamato dagli appassionati lo storico tracciato di 20,800 km del Nordschleife.

La vettura utilizzata sarà una BMW M3 GT4, iscritta in classe SP10, al debutto in questa corsa. L'equipaggio di punta sarà formato da Jorg Muller e da Andy Priaulx (4 volte campione del mondo nel WTCC, dal 2004 al 2007) che, assieme ai giornalisti di Sport Auto Marcus Schurig e Jochen Ubler, divideranno l'abitacolo della M3 GT4 per i colori della Schubert Motorsport.

Sebbene non presente in forma ufficiale, la BMW garantirà assistenza al Team Schubert, come confermato da Mario Theissen, numero uno della BMW Motorsport: "Saremo presenti comunque: il nostro programma di assistenza ai clienti loprevede. E ne siamo orgogliosi, la 24 Ore del Nurburgring è un appuntamento imperdibile, e il numero di appassionati così elevato che sarebbe un delitto disertare questa 'grande classica' dell'Eifel"

Gli atout della partecipazione BMW alla 24 Ore sono molteplici: la M3 GT4, ultima arrivata nella gamma di vetture da competizione allestite dalla Casa bavarese, ha compiuto il suo debutto sulla pista del Nurburgring lo scorso fine settimana, nell'ambito della 56. edizione della Coppa dell'ADAC, con Jorg Muller e Jochen Ubler vincitori della classe SP10 e 30. assoluti, dopo essersi alternati al volante durante le 4 ore della gara.

In più, va segnalato che sia Jorg Muller che l'ex campione del mondo Andy Priaulx hanno già riportato un successo ciascuno alla 24 Ore: Muller nel 2004, Priaulx nel 2005. Entrambi al volante di due M3 GTR, la precedente evoluzione della odierna GT4.

La BMW, inoltre, con la 24 Ore del Nurburgring ha, fin dalla sua prima edizione, disputatasi nel 1970, un rapporto molto stretto, fatto di decine di vittorie assolute e centinaia di successi di classe. L'appuntamento, dunque, è per il 23 e 24 Maggio.

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 3 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 10 aprile 2009

Altro su BMW Serie 3

Bmw Serie 3 by Moshammer
Tuning

Bmw Serie 3 by Moshammer

La berlina della Casa di Monaco guadagna un inedito kit estetico-aerodinamico capace di regalarle più grinta e dinamismo.

Bmw M3 30 Years M3: nuova serie speciale
Anteprime

Bmw M3 30 Years M3: nuova serie speciale

Per i trent'anni di Bmw M3, il marchio bavarese presenta una serie limitata (500 unità) allestita con il Competition Package da 450 CV.

Bmw M3 Coupé by Fostla.De
Tuning

Bmw M3 Coupé by Fostla.De

Fostla.De ha messo la mani sulla Bmw M3 Coupé, regalandole una personalizzazione estetica di grande impatto visivo.