Jaguar conferma Marc Goossens alla guida della RSR XKR GT

Il pilota belga è stato confermato alla guida della Jaguar RSR XKR GT che gareggerà nel campionato American Le Mans Series 2010

Sarà Marc Goossens, pilota d'origine belga ma residente da tempo in Nord Carolina, a guidare la Jaguar RSR XKR GT numero 33 che parteciperà al prossimo campionato American Le Mans Series.  

La conferma arriva direttamente dal team Jaguar RSR che, per voce di Paul Gentilozzi, titolare della squadra RSR, spiega come Goossens "E' un pilota di grande talento e la sua esperienza sarà molto utile per lo sviluppo di questo programma Jaguar. Ha già contribuito in maniera importante durante i nostri test iniziali e lo sviluppo della vettura nel 2009, guidando tra l'altro in maniera impeccabile a Laguna Seca. Nel 2010, dovendo competere per il titolo, siamo certi che Marc sarà un fattore determinante per noi sia in pista che fuori".

Da parte sua, il pilota belga si è detto eccitato all'idea di prendere parte al prossimo campionato alla guida della RSR XKR GT: "Non vedo l'ora di correre nell'American Le Mans Series. Da pilota, la sfida più grande è la 24 Ore di Le Mans e la migliore preparazione per quella corsa sono proprio le ALMS. Dopo aver corso alla 12 Ore di Sebring, a Petit Le Mans a Road Atlanta, e più recentemente a Laguna Seca, tutti eventi singoli, sono veramente eccitato dall'idea di partecipare ad una stagione intera nelle ALMS e per di più con una Jaguar RSR".

Per Goossens, pilota che può vantare una certa esperienza nelle corse, avendo preso parte a vari campionati tra cui F3000 FIA, FIA GT, Formula Nippon, campionato Belcar, NASCAR, Grand-Am e a diverse gare di durata, l'appuntamento è fissato il 20 marzo in Florida, quando l'American Le Mans Series 2010 prenderà il via con la famosa 12 Ore di Sebring.  

Se vuoi aggiornamenti su JAGUAR CONFERMA MARC GOOSSENS ALLA GUIDA DELLA RSR XKR GT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 28 gennaio 2010

Vedi anche

F1 2017: parte un mondiale tutto nuovo

F1 2017: parte un mondiale tutto nuovo

Domenica a Melbourne si inizia a fare sul serio con la prima gara del 2017

Rally: in Messico vince la Citroen

Rally: in Messico vince la Citroen

Kris Meeke è il re del Sud America ma Ogier diventa leader del mondiale con il secondo posto

F1, test a Barcellona: Raikkonen e Ferrari davanti alla Mercedes di Hamilton

F1, test a Barcellona: Raikkonen e Ferrari davanti alla Mercedes di Hamilton

Avvincente testa a testa Ferrari – Mercedes: dopo la leadership mattutina di Hamilton, è Raikkonen il più veloce nella seconda giornata di prove.