Prima giornata di Ferrari per Valentino Rossi

Dopo il testacoda iniziale Valentino Rossi ha percorso 300 km. Fa ben sperare tutti i tifosi della rossa e del campione di Tavullia

Manca più di una settimana all'inizio dei test Moto GP, ma Valentino Rossi è già in pista a Montemelò per due giorni di prove esclusive con la Scuderia Ferrari. Al volante della F2008, il fenomeno di Tavullia ha percorso nella giornata di ieri un totale di 68 giri fermando il cronometro sul tempo di 1'25"200 nel suo miglior passaggio. Certo, l'inizio non è stato dei migliori, nel corso dei due giri di controllo Valentino è andato in testacoda alla curva 10 costringendo i tecnici di Maranello ad impartirgli l'ordine di spegnere il motore, ma nelle tornate successive il centauro pesarese ha preso un buon ritmo ed ha coperto una distanza di 300 km.

"Sono contento, è stato un buon test - ha dichiarato il campione della Moto GP alla fine della giornata - anche se al mattino sul bagnato e in assenza di grip abbiamo avuto qualche problema. Fortunatamente nel pomeriggio la pista si è asciugata, sono riuscito a girare con le slick e a migliorare i tempi".

Ad onor del vero bisogna riconoscere che l'errore iniziale è avvenuto in un punto del tracciato che ha una configurazione differente rispetto alla pista adattata alle moto: una variante che spiega, in parte, le difficoltà incontrate da Valentino. Domani, l'iridato della Moto GP tornerà a confrontarsi con i cavalli della F2008 e tenterà di migliorare ulteriormente i tempi sul giro. Passaggio dopo passaggio, continuerà ad alimentare i sogni di tutti gli appassionati che sperano di vedere il binomio Rossi-Ferrari al via di un Gran Premio di F1.

Se vuoi aggiornamenti su PRIMA GIORNATA DI FERRARI PER VALENTINO ROSSI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 21 gennaio 2010

Vedi anche

Formula E, Mahindra conferma l

Formula E, Mahindra conferma l'impegno per i prossimi tre anni

Mahindra svilupperà una nuova monoposto elettrica per partecipare alle prossime tre stagioni del campionato mondiale di Formula E.

Alpine A470: ecco le nuove LMP2 per il Mondiale Endurance 2017

Alpine A470: ecco le nuove LMP2 per il Mondiale Endurance 2017

Le "barchette" Alpine n. 35 e 36 dovranno difendere i titoli Costruttori e Piloti LMP2 conquistati nel 2016. Appuntamento a Monza il prossimo weekend.

Formula E: anche DS è fra i costruttori ufficiali

Formula E: anche DS è fra i costruttori ufficiali

Dal 2018 – 2019 l’elenco di Case costruttrici coinvolte in prima persona nel campionato per monoposto elettriche vedrà anche DS Automobiles.