Formula 1 2016: il ritorno di Renault

Livrea nera per la monoposto 2016, annunciata in occasione della presentazione del nuovo programma sportivo.

La Renault torna in Formula 1 come costruttore, non solo di motori, e lo fa mostrandosi al pubblico in occasione della presentazione del programma sportivo 2016 presso il Technocentre di Guyancourt, nei pressi di Parigi.

"Siamo da sempre legati allo sport e alla competizione, ha dichiarato il Presidente Carlos Ghosn, la nostra è una storia lunga e piena di successi. Oggi celebriamo qui la nostra tecnologia e l'innovazione, si apre un nuovo capitolo della nostra storia. Questa nuova doppia struttura massimizzerà le sinergie tecniche e commerciali dalla pista alla strada. La Formula 1 è al centro del nostro impegno teso ad aumentare la notorietà della gamma Renault". Si legge sul sito della Gazzetta dello Sport.

Parole che vogliono sottintendere un impegno totale per incrementare i tanti titoli messi in bacheca, ben 23 mondiali, di cui 11 titoli piloti e 12 titoli costruttori. Tutti ricorderanno i 2 mondiali vinti con Fernando Alonso nel 2005 e nel 2006, anni successi, da ripetere con un progetto all'avanguardia e colmo d'ambizione.

Per essere competitivo sin da subito il team Renault si avvale di un direttore sportivo che risponde al nome di Frederic Vasseur, già al comando della ART GP, di un responsabile come Cyril Abiteboul e di un direttore tecnico come Bob Bell, che collaborerà con Nick Chester e Remi Taffin, rispettivamente responsabili dei telai e dei motori.

Al volante ci saranno due speranze della massima formula che hanno già assaggiato le monoposto di Formula 1, ovvero Jolyon Palmer e Kevin Magnussen.

La livrea della monoposto 2016 sarà fondamentalmente nera, con degli accenti di giallo forniti dai deviatori di flusso posizionati davanti alle pance laterali, una scelta elegante e aggressiva allo stesso tempo.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 03 febbraio 2016

Altro su Renault

Renault Scenic dCi 130 CV vs Renault Grand Scenic dCi 160 CV: la prova su strada
Prove su strada

Renault Scenic dCi 130 CV vs Renault Grand Scenic dCi 160 CV: la prova su strada

La vettura tuttofare della Losanga si rinnova nel segno del design, mantenendo inalterate le solite doti di automobile fortemente versatile e ricca di comfort.

Nuova Renault Clio Turbo GPL: citycar ecosostenibile
Ultimi arrivi

Nuova Renault Clio Turbo GPL: citycar ecosostenibile

Renault arricchisce l’offerta della nuova CLIO con il nuovo motore TURBO GPL da 90 CV forte di brillanti prestazioni e costi di gestione molto bassi.

Renault a Retromobile 2017
Anteprime

Renault a Retromobile 2017

La Casa francese esporrà una VIVA GRAND SPORT Coupé del 1939, rimarcando il concetto di eleganza nel suo design.