Audi R-18 e-tron: pronta al debutto

Correrà la prima gara alla 6 ore di Silverstone ad aprile.

Audi R18 e-tron 2014

Altre foto »

La Audi R18 e-tron si rifà il trucco in vista della stagione del mondiale endurance 2014 e visto che il gioco si fa duro con l'arrivo della Porsche, l'arma di Ingolstadt è stata affilata nei minimi dettagli per essere sempre più competitiva a partire dalla 6 ore di Silverstone che si correrà ad aprile.

Più alta di 20 mm, e più stretta a causa del nuovo regolamento, è stata rinforzata nella parte posteriore per assorbire più energia in caso di urto. Inoltre, le ruote sono più sottili e il rivestimento del sottoscocca è diventato meno spesso.

A spingere la R18 e-tron troviamo un V6 TDI che trasmette il moto alle ruote posteriori ed un sistema Ibrido che si occupa di quelle anteriori. Interventi significativi dei tecnici dei Quattro Anelli hanno riguardato il volano e la parte ibrida che vanta un turbocompressore elettrico installato all'interno del motore tradizionale.

Vedremo il lavoro degli ingegneri tedeschi consentirà all'Audi di trionfare nel mondiale endurance continuando la striscia positiva nella mitica 24 ore di Le Mans.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 12 dicembre 2013

Altro su Audi

Audi RS3 Sportback e Sedan: dotazioni e allestimenti
Anteprime

Audi RS3 Sportback e Sedan: dotazioni e allestimenti

Le versioni high performance di Audi A3 entreranno in prevendita ad aprile: lancio commerciale fissato per fine estate. Ecco tutte le informazioni.

Audi Q4: il SUV-coupé compatto arriva nel 2019
Anteprime

Audi Q4: il SUV-coupé compatto arriva nel 2019

L'inedita Audi Q4 verrà commercializzata nel 2019 e sfiderà la BMW X4 e la Mercedes GLC Coupé.

Audi A5 Cabriolet: al debutto i nuovi turbodiesel
Anteprime

Audi A5 Cabriolet: al debutto i nuovi turbodiesel

La gamma di Audi A5 Cabriolet si amplia con l’arrivo del 2.0 TDI 190 CV e del 3.0 TDI da 218 CV. Prezzi rispettivamente da 55.550 e 57.050 euro.