Audi R-18 e-tron: pronta al debutto

Correrà la prima gara alla 6 ore di Silverstone ad aprile.

Audi R18 e-tron 2014

Altre foto »

La Audi R18 e-tron si rifà il trucco in vista della stagione del mondiale endurance 2014 e visto che il gioco si fa duro con l'arrivo della Porsche, l'arma di Ingolstadt è stata affilata nei minimi dettagli per essere sempre più competitiva a partire dalla 6 ore di Silverstone che si correrà ad aprile.

Più alta di 20 mm, e più stretta a causa del nuovo regolamento, è stata rinforzata nella parte posteriore per assorbire più energia in caso di urto. Inoltre, le ruote sono più sottili e il rivestimento del sottoscocca è diventato meno spesso.

A spingere la R18 e-tron troviamo un V6 TDI che trasmette il moto alle ruote posteriori ed un sistema Ibrido che si occupa di quelle anteriori. Interventi significativi dei tecnici dei Quattro Anelli hanno riguardato il volano e la parte ibrida che vanta un turbocompressore elettrico installato all'interno del motore tradizionale.

Vedremo il lavoro degli ingegneri tedeschi consentirà all'Audi di trionfare nel mondiale endurance continuando la striscia positiva nella mitica 24 ore di Le Mans.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 12 dicembre 2013

Altro su Audi

Audi S4 Avant by ABT Sportsline
Tuning

Audi S4 Avant by ABT Sportsline

Dalla Germania arriva una nuova reinterpretazione della Audi S4 Avant, che si presenta potenziata e resa più aggressiva da ABT Sportsline.

Audi S4 ed S5 Coupé e Sportback: il nuovo programma Audi Exclusive
Ultimi arrivi

Audi S4 ed S5 Coupé e Sportback: il nuovo programma Audi Exclusive

Proposti a 8.900 e 9.900 euro, accentuano il carattere di sportività dei rispettivi modelli grazie a personalizzazioni specifiche.

Audi RS Q8: il SUV da 600 CV pronto per Ginevra
Anteprime

Audi RS Q8: il SUV da 600 CV pronto per Ginevra

Dopo la Q8 Concept presentata a Detroit, la Casa dei Quattro anelli si prepara a svelare al Salone di Ginevra la potentissima Audi RS Q8 da 600 CV.