La Mans Series: nel 2013 una gara ad Austin

Il campionato simbolo delle gare di durata correrà nella pista creata per la F1 nel Texas.

ALMS - American Le Mans Series

Altre foto »

La F1 tornerà in America nel 2013, quando i bolidi della massima formula si ritroveranno sul tracciato di Austin, in Texas, su un circuito dedicato a loro e pensato per esaltare lo spettacolo.

Ovviamente, un impianto di tale importanza non poteva non far gola anche agli organizzatori di altri campionati importanti e così ecco che, sul medesimo circuito, approderanno nello stesso anno le auto dell'ALMS, acronimo di American Le Mans Series.

Ferrari, Bmw, Porsche e i prototipi più sofisticati correranno sulla pista di Austin nella primavera del 2013, mentre l'arrivo delle F1 è previsto per novembre. Al momento però, nonostante i proclami, la struttura è in via d'allestimento e ci vorrà ancora del tempo prima che possa diventare operativa a tutti gli effetti.

Di sicuro sarà un importante banco di prova per tutte quelle squadre che partecipano all'ALMS e si preparano per la gara regina di tutte le sfide di durata, la famigerata 24 Ore di Le Mans. Inoltre, rappresenterà un'occasione da non perdere per gli abitanti del Texas con la passione per la velocità.

Se vuoi aggiornamenti su LA MANS SERIES: NEL 2013 UNA GARA AD AUSTIN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 04 giugno 2012

Vedi anche

Alpine A470: ecco le nuove LMP2 per il Mondiale Endurance 2017

Alpine A470: ecco le nuove LMP2 per il Mondiale Endurance 2017

Le "barchette" Alpine n. 35 e 36 dovranno difendere i titoli Costruttori e Piloti LMP2 conquistati nel 2016. Appuntamento a Monza il prossimo weekend.

Formula E: anche DS è fra i costruttori ufficiali

Formula E: anche DS è fra i costruttori ufficiali

Dal 2018 – 2019 l’elenco di Case costruttrici coinvolte in prima persona nel campionato per monoposto elettriche vedrà anche DS Automobiles.

DIRETTA F.1 GP di Melbourne, vince la Ferrari, vince Vettel

DIRETTA F.1 GP di Melbourne, vince la Ferrari, vince Vettel

Dominio rosso con Vettel sulle due Mercedes, Kimi quarto. Sarà un mondiale più equilibrato?