Peugeot cancella il programma Endurance

Peugeot Sport ha annunciato il ritiro dal campionato Endurance.

Peugeot cancella il programma Endurance

di Simonluca Pini

19 gennaio 2012

Peugeot Sport ha annunciato il ritiro dal campionato Endurance.

La crisi colpisce ancora. Peugeot ha comunicato la cancellazione immediata dal programma Endurance, dicendo così addio alla partecipazione alla 24 ore di Le Mans.

La decisione presa  dal costruttore francese è arrivata dopo la notizia di 6.000 licenziamenti negli stabilimenti del gruppo PSA, nonostante il successo ottenuto dal programma Endurance. A partire dal debutto nel 2006, Peugeot Sport ha vinto due campionati ILMC e la ottenuto la vittoria alla 24 ore di Le Mans nel 2009.

Nessuna informazione sul futuro in pista delle Peugeot 908 e 908 hy. Secondo alcune indiscrezioni le due vetture potrebbero essere cedute a qualche team privato o addirittura essere dismesse dopo solo un anno di vita.

Con l’abbandono da parte di Peugeot il campionato Endurance partirà il prossimo 2 febbraio sulla pista di Sebring con solo due costruttori ufficiali al via. Se Audi sarà la squadra da battere Toyota sembra avere poche possibilità di essere competitiva fin dalle prime gare, a discapito dello spettacolo offerto.