Porsche Carrera Cup Italia: Balzan conquista il titolo

Con una straordinaria doppietta il pilota della Ebimotors ha conquistato il suo terzo titolo nel monomarca Porsche.

Porsche 911 GT3 cup 2012

Altre foto »

Nello scorso week-end è andato in scena l'ultimo appuntamento riservato alle Porsche 911 GT3 del Carrera Cup Italia su un circuito carico di storia e di tradizione: il velocissimo tracciato di Monza. Nell'occasione ha trionfato Alessandro Balzan che ha conquistato il campionato per la terza volta.

Il pilota della Ebimotors si è aggiudicato entrambe le manche lasciando poco spazio ai suoi avversari e alla fine ha raggiunto le 8 vittorie nell'arco della stagione. Si tratta di un risultato storico perché da quando esiste la regola dell'inversione della griglia di partenza in gara-2, nessuno hai mai vinto entrambe le gare nello stesso appuntamento.

Con il terzo titolo in questo monomarca così avvincente e competitivo, Balzan è entrato nella storia del motorsport firmato Porsche dimostrando tutta la sua tenacia e diventando uno dei migliori interpreti di una vettura purosangue come la 911. Dietro di lui in classifica generale, ha chiuso il suo compagno di squadra, Mapelli, mentre la piazza d'onore spetta a Massimo Monti.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE 911 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 18 ottobre 2011

Altro su Porsche 911

Porsche 911 Carrera GTS: pronta al debutto
Anteprime

Porsche 911 Carrera GTS: pronta al debutto

Cinque declinazioni su base Coupé, Cabriolet e Targa; 450 CV a trazione posteriore e integrale; fino a 312 km/h e prezzi da 124.451 euro.

Porsche 911 Turbo S Cabrio by Wimmer: roadster da 840 cv
Tuning

Porsche 911 Turbo S Cabrio by Wimmer: roadster da 840 cv

Poche concessioni al corpo vettura: l'attenzione è tutta rivolta al 6 cilindri boxer, che ha ricevuto un'elaborazione praticamente "da corsa".

Porsche: guida autonoma ma con moderazione
Tecnica

Porsche: guida autonoma ma con moderazione

Anche se la tecnologia sarà sempre più presente, le auto della casa di Zuffenhausen saranno auto da guidare.