Nissan punta a un nuovo brand per la Cina

Nissan rafforza la collaborazione con Wuhan Dong Feng e punta a creare il marchio Qi Chen, destinato ad auto low cost da vendere in Cina dal 2012

Nissan sta pensando di introdurre in Cina un nuovo brand automobilistico, da lanciare insieme a un partner locale con l'obiettivo di soddisfare la domanda di auto molto economiche.

Per questo la Casa nipponica e la cinese Wuhan Dong Feng produrranno e venderanno auto con il nuovo marchio Qi Chen a partire da inizio 2012, come confermato dal general manager della joint venture, Hideki Kimata.

Nissan, che con Dong Feng produce già la Teana e la Sylphy, sarà il secondo costruttore giapponese a introdurre un nuovo brand esclusivamente per la Cina dopo Honda, che ha creato la Guangzhou per lanciare nel paese della Grande Muraglia la berlina Everus che sarà commercializzata nel 2011 con marchio Li Nian, anch'esso utilizzato come "cavallo di Troia" per penetrare il redditizio mercato cinese.

Nissan infatti vuole produrre un modello più piccolo ed economico da meno di 6.000 euro per entrare in un segmento che si prevede in fortissima espansione in Cina. Tutto ciò senza mettere a rischio il proprio brand.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN PUNTA A UN NUOVO BRAND PER LA CINA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 08 settembre 2010

Vedi anche

Mercato auto Europa in crescita del 6,5% nel 2016

Mercato auto Europa in crescita del 6,5% nel 2016

Il mercato europeo dell’auto continua la sua crescita, trainata da FCA che continua a salire con una velocità a due cifre.

Hyundai: immatricolazioni da record in Italia

Hyundai: immatricolazioni da record in Italia

La Casa coreana supera nel 2016 per la prima volta le 56mila vetture consegnate.

Gruppo FCA: 1 miliardo di dollari di investimenti in USA

Gruppo FCA: 1 miliardo di dollari di investimenti in USA

Scambio di ringraziamenti tra il Presidente eletto Donald Trump e Sergio Marchionne per gli investimenti del Gruppo FCA negli USA.