Nissan punta a un nuovo brand per la Cina

Nissan rafforza la collaborazione con Wuhan Dong Feng e punta a creare il marchio Qi Chen, destinato ad auto low cost da vendere in Cina dal 2012

Nissan sta pensando di introdurre in Cina un nuovo brand automobilistico, da lanciare insieme a un partner locale con l'obiettivo di soddisfare la domanda di auto molto economiche.

Per questo la Casa nipponica e la cinese Wuhan Dong Feng produrranno e venderanno auto con il nuovo marchio Qi Chen a partire da inizio 2012, come confermato dal general manager della joint venture, Hideki Kimata.

Nissan, che con Dong Feng produce già la Teana e la Sylphy, sarà il secondo costruttore giapponese a introdurre un nuovo brand esclusivamente per la Cina dopo Honda, che ha creato la Guangzhou per lanciare nel paese della Grande Muraglia la berlina Everus che sarà commercializzata nel 2011 con marchio Li Nian, anch'esso utilizzato come "cavallo di Troia" per penetrare il redditizio mercato cinese.

Nissan infatti vuole produrre un modello più piccolo ed economico da meno di 6.000 euro per entrare in un segmento che si prevede in fortissima espansione in Cina. Tutto ciò senza mettere a rischio il proprio brand.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN PUNTA A UN NUOVO BRAND PER LA CINA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 08 settembre 2010

Vedi anche

Mercato Europa: a gennaio +10,1%, bene FCA

Mercato Europa: a gennaio +10,1%, bene FCA

Il mercato auto europeo inizia molto bene il 2017, portando una crescita a due zeri alla maggior parte dei Gruppi automobilistici.

Psa interessata all

Psa interessata all'acquisizione di Opel?

Il Gruppo francese (Peugeot, DS, Citroen) potrebbe trattare con General Motors per rilevare Opel.

Alfa Romeo Giulia Sportwagon: cancellata la produzione

Alfa Romeo Giulia Sportwagon: cancellata la produzione

I dirigenti Alfa hanno bocciato la Giulia Sportwagon, che quindi non arriverà mai sul mercato. Il marchio punta sul nuovo SUV Stelvio.