Al via l'integrazione della rete Lancia e Chrysler

Partita la fusione tra le reti di vendita Chrysler e Lancia in Europa. Il marchio americano non verrà più commercializzato nel Vecchio Continente

Il marchio Chrysler presto sparirà dalle insegne dei concessionari europei. A sostituirlo sarà il brand Lancia, nell'ambito di una integrazione della rete commerciale che anticipa le sinergie future tra le due Case.

E' quindi avviata ufficialmente la fusione dei due network di vendita che realizzerà nel 2014 una rete costituita da oltre mille concessionari, ai quali verrà affidato un nuovo mandato. L'operazione è considerata dai vertici del Lingotto "un ulteriore passo verso l'implementazione di una struttura commerciale più efficiente e di elevato livello qualitativo per la distribuzione della nuova gamma prodotti, ricambi e correlati servizi di assistenza".

La strategia per i due brand porterà a vendere i medesimi modelli Chrysler-Lancia con un marchio diverso a seconda del mercato di destinazione. In Europa rimarrà solo il brand Lancia e non sarà più importato il marchio americano mentre negli Stati Uniti tutti i modelli saranno marchiati Chrysler. L'unica eccezione è la Gran Bretagna dove verrà commercializzata Chrysler, dal momento che Lancia non è presente nemmeno ora.

Sempre nell'ambito di una maggiore integrazione, la finanziaria di Fiat Group ha cominciato a fornire in Europa i servizi finanziari anche per i marchi Jeep e Dodge.

Se vuoi aggiornamenti su LANCIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Tomelleri | 21 maggio 2010

Altro su Lancia

Lancia: il marchio sarà venduto ai cinesi di GAC?
Cronaca

Lancia: il marchio sarà venduto ai cinesi di GAC?

Indiscrezioni provenienti dai media brasiliani parlano di una possibile cessione di Lancia ai cinesi del colosso GAC.

Lancia Ypsilon Unyca alla Milano Design Week 2017
Eventi

Lancia Ypsilon Unyca alla Milano Design Week 2017

La nuova icona della moda a quattro ruote sposa ricercatezza e praticità

Lancia Beta Montecarlo Turbo: una storia di successi
Play

Lancia Beta Montecarlo Turbo: una storia di successi

Con due Mondiali Marche vinti agli inizi degli anni ’80, la Beta Montecarlo Turbo è una tra le vetture più vincenti nella storia di Lancia.