La Mazda MX-5 è auto dell’anno in Giappone

La Casa di Hiroshima si aggiudica il riconoscimento per la terza volta in 4 anni.

La Mazda MX-5 è auto dell’anno in Giappone

di Valerio Verdone

09 dicembre 2015

La Casa di Hiroshima si aggiudica il riconoscimento per la terza volta in 4 anni.

La nuova Mazda Roadster, meglio conosciuta come MX-5, è Auto dell’anno 2015-2016 in Giappone. Si tratta della seconda volta che la roadster di Hiroshima è stata insignita del prestigioso riconoscimento, visto che la prima occasione risale all’anno 2005-06.

Si tratta del terzo modello Mazda della generazione attuale, che si afferma in questo contesto negli ultimi quattro anni in Giappone dopo la CX-5 (2012-13) e la Mazda2 (2014-15).

La passione che da sempre contraddistingue la roadster del Sol Levante, la maniacale ricerca per la leggerezza e l’impegno a renderla sempre più coinvolgente da guidare, rappresentano i punti di forza della MX-5 che hanno influenzato la giuria, oltre allo stile moderno ed originale.

La vettura vanta una massa inferiore di 100 kg rispetto al modello precedente, mentre i motori, pensati per girare in alto, sono lo SKYACTIV-G 1.5 e lo SKYACTIV-G 2.0, abbinati ad un cambio manuale a sei velocità. Sempre semplice e rapida da far scomparire, la pratica capote manuale in tessuto.

No votes yet.
Please wait...