I numeri di Giugno premiano Ford

Ottimi i dati di vendita dei primi sei mesi del 2009 per Ford che consolida la propria quota di mercato al 10%

I numeri di Giugno premiano Ford

di Redazione

06 luglio 2009

Ottimi i dati di vendita dei primi sei mesi del 2009 per Ford che consolida la propria quota di mercato al 10%

.

Per Ford il mese di Giugno ha segnato un incremento di immatricolazioni rispetto ai precedenti mesi e anche rispetto al Giugno dello scorso anno, quando lo spettro della crisi economica non si era ancora materializzato.

Ford ha saputo sfruttare al meglio la campagna di incentivi statali alla rottamazione che ha contribuito in maniera importante al conseguimento dei risultati. In un mercato che ha segnato un calo globale delle immatricolazioni del 10,69%, nei primi sei mesi dell’anno il Costruttore americano ha segnato un incremento del 15% rispetto al primo semetre dell’anno scorso. Il mese di Giugno ha segnato addirittura un miglioramento del 31,62% rispetto allo stesso mese del 2008.

I migliori dati di vendita sono giunti dalla nuova versione di Fiesta con 9.609 unità immatricolate nel mese di Giugno e 54.398 nel primo semestre dell’anno. Il modello di successo del Costruttore di Detroit si è confermato anche come vettura estera più venduta in Italia.

Il Presidente ed Amministratore Delegato di Ford Italia, Gaetano Thorel, ha dichiarato “lo scenario futuro continuerà a dipendere dalla politica di sostegno alla rottamazione, ma dobbiamo ritenerci comunque soddisfatti di questi sei mesi caratterizzati da eventi mondiali che hanno segnato un periodo storico da ricordare” ed ha aggiunto “mi auguro che il 2009 possa concludersi intorno ai 2 milioni di vetture, soglia di sicurezza per l’intera filiera in Italia“.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...