Volkswagen, in programma un brand low-cost

Francesco Donnici
23 Marzo 2012
14 Foto
Volkswagen, in programma un brand low-cost

Il prossimo passo dell’inarrestabile Gruppo tedesco sarà quello di fondare un inedito brand low-cost in collaborazione con un marchio cinese.

Il prossimo passo dell’inarrestabile Gruppo tedesco sarà quello di fondare un inedito brand low-cost in collaborazione con un marchio cinese.

Volkswagen è uno dei principali Gruppi automobilistici mondiali, sia per il numero di autovetture distribuite che per fatturato, grazie ad un offerta forte di ben dieci brand che spaziano dalle auto sportive alle utilitarie, fino ad arrivare ai veicoli commerciali. La costante espansione e l’ambizione di diventare il primo Gruppo al mondo, ha portato i vertici dell’azienda tedesca a sviluppare un inedito marchio specializzato nella produzione di vetture a basso costo, offerte ad un prezzo di listino che potrebbe aggirarsi sui 5.000 euro.

Le principali caratteristiche di queste vetture si baseranno sui costi di acquisto e di gestione competitivi, abbinati ad una abitabilità spaziosa e ad una grande versatilità. L’obiettivo della Volkswagen potrebbe essere raggiunto grazie ad un’inedita joint venture stipulata con un partner cinese – che ancora non è stato rivelato – con cui condividere i costi e sfruttare la fondamentale presenza sull’allettante territorio del paese asiatico.

Anche un altro Gruppo europeo come Jaguar – Land Rover (in realtà di proprietà dell’indiana Tata) ha annunciato nelle ultime ore di aver intrapreso una nuova partnership commerciale con la Casa automobilistica cinese Chery Automobile, che permetterà ai due marchi britannici un più rapido ed efficace inserimento nella rete di vendita nella grande Cina.

Volkswagen ID.7: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background