Volkswagen, in programma un brand low-cost

Il prossimo passo dell’inarrestabile Gruppo tedesco sarà quello di fondare un inedito brand low-cost in collaborazione con un marchio cinese.

Volkswagen è uno dei principali Gruppi automobilistici mondiali, sia per il numero di autovetture distribuite che per fatturato, grazie ad un offerta forte di ben dieci brand che spaziano dalle auto sportive alle utilitarie, fino ad arrivare ai veicoli commerciali. La costante espansione e l'ambizione di diventare il primo Gruppo al mondo, ha portato i vertici dell'azienda tedesca a sviluppare un inedito marchio specializzato nella produzione di vetture a basso costo, offerte ad un prezzo di listino che potrebbe aggirarsi sui 5.000 euro.

Le principali caratteristiche di queste vetture si baseranno sui costi di acquisto e di gestione competitivi, abbinati ad una abitabilità spaziosa e ad una grande versatilità. L'obiettivo della Volkswagen potrebbe essere raggiunto grazie ad un'inedita joint venture stipulata con un partner cinese - che ancora non è stato rivelato - con cui condividere i costi e sfruttare la fondamentale presenza sull'allettante territorio del paese asiatico.

Anche un altro Gruppo europeo come Jaguar - Land Rover (in realtà di proprietà dell'indiana Tata) ha annunciato nelle ultime ore di aver intrapreso una nuova partnership commerciale con la Casa automobilistica cinese Chery Automobile, che permetterà ai due marchi britannici un più rapido ed efficace inserimento nella rete di vendita nella grande Cina.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 23 marzo 2012

Altro su Volkswagen

Volkswagen Arteon, la nuova ammiraglia si prepara per Ginevra
Anteprime

Volkswagen Arteon, la nuova ammiraglia si prepara per Ginevra

La nuova ammiraglia sportiva del Colosso tedesco verrà svelata in anteprima mondiale nel corso della kermesse svizzera.

Volkswagen Golf e Golf Variant 2017: primo contatto
Ultimi arrivi

Volkswagen Golf e Golf Variant 2017: primo contatto

Commercializzazione da marzo, con prezzi a partire da 20.150 euro. Modifiche estetiche di dettaglio. Debuttano i comandi gestuali e il 1.5 TSI.

Volkswagen Atlas Weekend Edition al Salone di Chicago 2017
Concept

Volkswagen Atlas Weekend Edition al Salone di Chicago 2017

Spirito d'avventura e praticità non mancano alla nuova concept che Volkswagen porta al Salone di Chicago 2017.