Land Rover festeggia a Shanghai i 6 milioni di auto prodotte

Land Rover festeggia al Salone di Shanghai la produzione di 6 milioni di veicoli. Per l'occasione è esposta una Range Rover speciale.

Range Rover LWB Vogue SE celebrativa

Altre foto »

Land Rover festeggia la produzione di 6.000.000 di veicoli in 67 anni di storia e il traguardo viene festeggiato al Salone di Shanghai 2015, dove la casa ha portato in esposizione la vettura che le ha consentito di fare "cifra tonda". 

L'esemplare dei festeggiamenti è una Range Rover LWB Vogue SE caratterizzata dalla colorazione Yulong White a cui si aggiungono alcuni dettagli specifici per la sua natura commemorativa. Il costruttore inglese ha dotato infatti il veicolo di particolari luci di pozzanghera a LED che, a differenza di quanto avviene con le altre Range Rover, proiettano il fascio luminoso in uno spazio di 80 centimetri dando luogo a una grafica celebrativa con il logo Land Rover e il numero 6.000.000. 

La Range Rover a passo lungo che in questi giorni è protagonista in Cina è uscita lo scorso 2 aprile dallo stabilimento di Solihull e assume un ruolo altamente simbolico nella storia del marchio britannico, come sottolineato dal Director Group Sales Operations di Jaguar Land Rover Andy Goss: "È giusto che la Land Rover numero 6.000.000 ad essere prodotta sia una Range Rover, perché quest'anno ricorre il quarantacinquesimo anniversario dal lancio della prima Range Rover e anche oggi  il modello rimane impareggiabile". 

Approvata dai vertici Land Rover nel 1947, l'originale Range Rover fu presentata al Salone di Amsterdam dell'anno successivo, dando vita negli anni successivi a una serie di successi commerciali e a un generale apprezzamento del pubblico che dura inalterato fino a oggi.

Se vuoi aggiornamenti su LAND ROVER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 22 aprile 2015

Altro su Land Rover

Range Rover Reborn, il restauro perfetto a Rétromobile 2017
Curiosità

Range Rover Reborn, il restauro perfetto a Rétromobile 2017

Durante la kermesse francese la divisione auto classica di Land Rover svela l'ultima creazione del programma di restauro Reborn.

Range Rover Velar: in arrivo il nuovo SUV-Coupé
Anteprime

Range Rover Velar: in arrivo il nuovo SUV-Coupé

Il SUV-coupé sfiderà la concorrenza teutonica e completerà la gamma. Forse il debutto già al Salone di Ginevra.

Land Rover Discovery Sport, nuove consegne alla Polizia
Play

Land Rover Discovery Sport, nuove consegne alla Polizia

Un nostro lettore ha fotografato una bisarca piena di Land Rover Discovery Sport in consegna alla Polizia di Stato