Opel Agila

Opel Agila: prezzi, allestimenti e foto – Motori.it

Valutazione: 3.4. Su un totale di 48 voti.
Attendere prego...

L’Opel Agila è una citycar che coniuga la maneggevolezza, caratteristica principale in questo segmento, con il comfort e le dotazioni tipiche di vetture di categoria superiore.

Rispetto alla generazione precedente, la nuova Agila guadagna un look esterno più giovanile e delle dimensioni maggiorate che avvantaggiano l’abitabilità interna.

Per garantire una maggiore facilità di accesso e di uscita dall’abitacolo, la vettura dispone di cinque porte di serie. Lo spazio interno ha reso possibile l’omologazione per cinque posti, oltre ad avere una più ampia capacità di carico: 225 litri che salgono a 1.050 quando vengono abbattuti i sedili posteriori.

Nella nuova versione sono stati riveduti anche gli interni. Il quadro strumenti è adesso più grande e ha un aspetto più chiaro e moderno, mentre il volante è stato arricchito con i comandi per la regolazione dell’impianto audio. Il contagiri è stato separato dal resto della strumentazione e ha assunto una posizione più centrale sulla plancia. Il selettore del cambio è stato sistemato in una posizione più elevata ed è quindi raggiungibile più facilmente.

La dotazione di sicurezza prevede, di serie, gli [glossario:airbag] laterali e il controllo elettronico della stabilità. Le motorizzazioni disponibili sono 2: un vivace 3 cilindri di 1.0 cc che sviluppa una potenza di 48 kW (68 CV) e il 4 cilindri di 1.2 cc da 94 CV che assicura accelerazioni ancora più brillanti senza incidere eccessivamente sul consumo di benzina.

Disponibile sulla Opel Agila anche il sistema Start&Stop, che garantisce un ulteriore risparmio di carburante e una considerevole riduzione delle emissioni, specialmente quando ci si trova a guidare nel traffico.

Leggi tutto