MINI United Festival: Silverstone sarà il centro del mondo Mini

A fine maggio kermesse di tre giorni sul circuito inglese per festeggiare i 50 anni della Mini. Si attendono appassionati da tutto il mondo

Mini JCW Cabrio

Altre foto »

Un Mini weekend dai mille contenuti, animato dai 10 mila (mini più, mini meno) appassionati possessori della leggendaria vettura di Oxford convergeranno a Silverstone, nel fine settimana del 24 maggio, per la terza "tappa" del MINI United Festival, kermesse itinerante in omaggio ai primi 50 anni della Mini. La manifestazione, dopo aver toccato Misano e Zandvoort, vedrà il circuito del Northamptonshire (situato a una cinquantina di km da Oxford) nelle vesti di "Mini Centro del mondo Mini".

Per l'occasione, promettono gli organizzatori (che fanno capo alla BMW, dunque la kermesse è "DOC"), ci saranno giri in pista a bordo delle vetture del Mini Challenge, sfide sui go-kart, lezioni di guida sicura, sfide in slalom, test drive di tutti i modelli della gamma (nuovi e d'epoca), un "parcheggio di bellezza" (dove saranno esposte le Mini più accattivanti dal punto di vista estetico), spazi dedicati ai club del Marchio, mostre scambio di automobilia, modellini, libri e ricambi.

Al "MINI United" hanno già assicurato la propria presenza Rauno Aaltonen, uno dei leggendari Flying Flinns, Campione europeo rally nel 1965 e vincitore, nel 1967, dell'ultimo dei tre Montecarlo vinti dalla leggendaria squadra corse della BMC; e Mike Cooper, figlio del celebre John cui si deve la creazione della Mini in versione "spinta".

La "tre giorni a tutta Mini" si completerà con un susseguirsi di manifestazioni musicali, animate da DJ e rock band. Tutte accomunate (ca va sans dire) dalla passione per la Mini. Il programma su www.miniunited.com

Se vuoi aggiornamenti su MINI MINI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 06 aprile 2009

Altro su MINI MINI

MINI Cooper Cabrio: la prova su strada
Prove su strada

MINI Cooper Cabrio: la prova su strada

Al volante della scoperta inglese si può guidare il fascino e il carisma della "piccola" sportiva, cresciuta molto rispetto al passato.

Mini Seven: nuova serie speciale al Salone di Parigi
Anteprime

Mini Seven: nuova serie speciale al Salone di Parigi

Ispirata alla storica Austin Seven del 1959, la nuova Mini Seven sarà esposta a Parigi insieme alle altre novità del marchio di Oxford.

Mini John Cooper Works Cabrio by AC Schnitzer
Tuning

Mini John Cooper Works Cabrio by AC Schnitzer

Dopo la JCW esposta all'Essen Motor Show 2015, AC Schnitzer presenta la "sorella" Cabrio di recente debutto: immagine più aggressiva e 35 CV in più.