Kia KV7 Concept al Salone di Detroit 2011

Il concept Kia cita la Mercedes SLS con la sua apertura ad ali di gabbiano mentre l'abitacolo sembra un salotto, con tanto di parquet.

Kia KV7

Altre foto »

Al Salone di Detroit, Kia mette in mostra il Concept KV7, un prototipo di crossover dallo stile sportivo. In attesa di mostrarlo al pubblico mondiale proprio durante la kermesse americana che apre oggi al pubblico, la Casa ha diffuso un paio di foto teaser del suo nuovo progetto, rivoluzionario nello stile e nell'utilizzo degli spazi interni e dell'abitacolo.

Nel primo teaser la casa sudcoreana aveva mostrato un concept unico nel suo genere, a partire dalle portiere. La Kia KV7, infatti, sarebbe la prima monovolume con le portiere che si aprono ad ali di gabbiano, riprendendo l'intrigante Mercedes SLS AMG. Molto interessanti anche gli interni: la pavimentazione è realizzata in parquet mentre i sedili posteriori girano di 360°. Più che l'abitacolo di un'auto, sembra un salotto in cui conversare con gli amici.

In occasione dell'apertura del Salone di Detroit 2011, infatti, il costruttore sudcoreano ha rilasciato una nuova immagine del suo concept: nel secondo teaser si vede la parte frontale del prototipo: gruppi ottici a LED, sottili, magri, lineari, con luci diurne, sempre, a LED disposte nella parte inferiore del paraurti. Caratteristica anche la mascherina, geometrica e razionale.

Due immagini che hanno catturato la curiosità degli appassionati, soprattutto per quell'apertura delle portiere, sicuramente originale su un crossover, che dovrebbe andare a posizionarsi nello stesso segmento di mercato della Nissan Juke, altra asiatica dalle forma originali. Curiosità ancora più forte se si considera che Kia solitamente arriva a proporre sul mercato le sue show car: è già successo in passato con la Kia Soul e la Kia Sportage. A quando l'arrivo della Kia KV7?

Se vuoi aggiornamenti su KIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su KIA

Kia Optima GT, ibrida plug-in e Sportswagon: primo contatto
Ultimi arrivi

Kia Optima GT, ibrida plug-in e Sportswagon: primo contatto

La famiglia della Optima spazia dalla versatile Sportwagon alla parsimoniosa ibrida plug-in, senza dimenticare la sportività della versione GT.

Kia Niro 2016: il SUV coreano diventa ibrido
Ultimi arrivi

Kia Niro 2016: il SUV coreano diventa ibrido

L'inedito crossover ibrido della Casa di Seul si fa apprezzare per la sua dotazione tecnologica che fa da contorno ad una sofisticata meccanica.

Kia Rio 2017: ecco la nuova piccola coreana
Anteprime

Kia Rio 2017: ecco la nuova piccola coreana

La coreana si svela prima del Salone di Parigi in un'anteprima mondiale a Francoforte.