Hyundai Kona Electric e Hyundai Ioniq al Salone di Torino 2018

Hyundai porterà al Salone dell’Auto di Torino la Kona Electric e la Ioniq, due modelli a ridotte emissioni su cui la Casa coreana punta molto per il futuro.

Hyundai Kona Electric e Hyundai Ioniq al Salone di Torino 2018

Tutto su: Hyundai Ioniq

di Giuseppe Cutrone

05 giugno 2018

Hyundai debutta al Salone dell’Auto di Torino 2018 in programma da mercoledì 6 a domenica 10 giugno nel capoluogo piemontese e lo fa puntando forte sulla propria gamma a ridotte emissioni.

La casa coreana ha annunciato infatti la presenza al Parco Valentino della nuova Hyundai Kona Electric, il SUV compatto completamente elettrico che offre una potenza di 204 cavalli e un’autonomia di 482 chilometri, e della Hyundai Ioniq, al momento l’unico modello disponibile sul mercato a consentire la scelta tra le tre differenti tipologie di alimentazione elettrica, ibrida e ibrida plug-in.

Proprio la Ioniq sarà presente al Salone di Torino in tutte le tre varianti in cui è offerta, consentendo agli appassionati non solo di vedere le vetture in esposizione statica, ma anche di guidarle per delle sessioni di test drive dalle 10 alle 20 prenotabili presso il punto Hyundai di Piazza San Carlo o direttamente presso lo stand del costruttore al Parco Valentino.

Per quanto riguarda invece la Kona Electric, Hyundai ha confermato che l’apertura delle ordinazioni è in programma per l’estate, quindi poco dopo la passerella del Parco Valentino che la farà conoscere da vicino al pubblico. Le prime consegne sono previste in ogni caso tra diversi mesi, precisamente all’inizio del 2019.

L’impegno di Hyundai per l’evento torinese sarà rafforzato infine dalla Supercar Night Parade in programma mercoledì 6 giugno, quando a sfilare insieme ai presidenti e ai CEO delle case automobilistiche ci sarà anche Andrea Crespi, Managing Director di Hyundai Italia che guiderà una sportivissima Hyundai i30 N.