Ford Serie F: la creatività dei tuner al SEMA di Las Vegas

La famiglia di pickup più venduti in America si presenta al SEMA di Las Vegas con 7 proposte molto singolari

Ford Serie F al Sema 2010

Altre foto »

Ford in occasione del SEMA di Las Vegas, il salone americano dedicato alle elaborazioni, presenterà 7 interpretazioni della famiglia di pickup "Serie F", realizzate da altrettanti tuner specializzati. Partendo dall'ottima base dei modelli F-150 e F-350, gli intraprendenti tuner americani hanno voluto a tutti i costi stupire gli amanti del genere con "effeti speciali" e allestimenti eccentrici, ma dalla dubbia praticità.

Si parte dagli F-150  spinti dal propulsore 3.5 litri EcoBoost ed elaborati da Godfather Customs e da The Custom Shop che propongono un corpo vettura ribassato, grazie al nuovo assetto sportivo abbinato a nuovi pneumatici stradali che ricoprono i grandi cerchi a raggi. L'F-150 proposto dall'atelier A.R.A. propone invece un allestimento alquanto kitsch che comprende una nuova livrea di colore blu molto appariscente e dei lussuosi interni di dubbio gusto.

Le Versioni F-350 firmate dai preparatori Rize Industries e Skyjacker Suspensions sono dedicate agli amanti dell'off-road, infatti i due pick-up vantano un nuovo sistema di sospensioni rialzate che rendono l'apprezzato pickup un mezzo capace di affrontare qualsiasi tipo di discorso. Una parentesi a parte merita l'F-350 trasformato in un Bigfoot da Mickey Thompson, mentre la proposta più interessante rimane l'F-350 Super Duty di Kris and Airhead Kustoms, dedicato al trasporto in pista di una vettura da corsa.

Se vuoi aggiornamenti su FORD inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 25 ottobre 2010

Altro su Ford

Ford Fiesta ST-Line 1.0 EcoBoost: la prova su strada
Prove su strada

Ford Fiesta ST-Line 1.0 EcoBoost: la prova su strada

Abbiamo provato la variante più spinta del 3 cilindri EcoBoost capace di erogare ben 140 CV...scopritela con noi!

Ford: il sistema di rilevamento pedoni funziona anche di notte
Tecnica

Ford: il sistema di rilevamento pedoni funziona anche di notte

Ecco come Ford aiuta a superare la paura del buio e il timore di scontrarsi con ostacoli e pedoni: il dispositivo debutterà sulla rinnovata Fiesta.

Ford Fiesta ST,  bomba da 200 CV al Salone di Ginevra 2017
Anteprime

Ford Fiesta ST, bomba da 200 CV al Salone di Ginevra 2017

La nuova generazione della Ford Fiesta ST sfoggia un’estetica racing e nasconde un piccolo 3 cilindri Ecoboost da 200 CV.