Al via il 55° Roma Motor Show

Il Foro Italico a partire da domani 28 maggio fino a domenica 30 maggio ospiterà l'edizione 2010 del Roma Motor Show

Roma Motor Show 2010

Altre foto »

Tutto è pronto per la "55° Mostra Internazionale di Eleganza delle Automobili e dei Veicoli a Motore", il motor show che si terrà a Roma da domani a domenica 30 maggio nella sede del Foro Italico, a due passi dallo Stadio Olimpico.

L'evento di apertura si terrà al Circolo Canottieri Aniene e comprenderà l'assegnazione dei Motor Award e una tavola rotonda sui problemi attuali del settore automotive, alla quale interverranno diverse autorità.

Le giornate di sabato 29 e di domenica 30 saranno invece dedicate all'esposizione vera e propria, alla quale si può accedere gratuitamente, dei grandi marchi italiani ed esteri: dalle moto alle auto, dai mezzi commerciali ai fuoristrada, dalle mini vetture ai quad, dai veicoli elettrici al tuning, dai club amatoriali alle auto d'epoca fino alle immancabili Ferrari e ai  mezzi dei corpi dello Stato.

Il motor show, per il quale sono attesi fino a 100.000 visitatori, comprenderà anche dibattiti e premiazioni, percorsi di guida sicura per adulti e anche per i più piccoli, test drive di quad, esibizioni e gare di modellini radio-comandati, sfilate di auto storiche, super-sportive e di moda con l'elezione della Miss Roma Motor Show 2010.

Nel fine settimana vi saranno anche due iniziative promosse dalla Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale: una dedicata ai bambini (e ai loro genitori), l'altra ai giovani neopatentati.

Il programma

Venerdì 28 maggio: alle ore 10 ci sarà la cerimonia dedicata alla premiazione degli "Oscar dell'automobile" e un convegno dedicato ai problemi attuali del mercato automotive.

Sabato 29 maggio: a partire dalle 10.30 e fino alle 20 aprirà al pubblico l'esposizione vera e propria.

Dalle 10.30 all 19 (con pausa dalle 13 alle 14) ci sarà un'area di educazione stradale per bambini "Rosso Giallo Verde".

Alle ore 16: Esposizione Ferrari nell'Area Eventi.

Alle ore 17: Concorso di bellezza "Miss Roma Motor Show" con sfilata delle creazioni dell'Accademia Altieri e momenti di spettacolo curati dalla Dream Works nell'Area Eventi.

Domenica 30 maggio: a partire dalle 10.30 e fino alle 20 riapertura.

Dalle 10.30 alle 19 (con pausa dalle 13 alle 14) ci sarà un'area di educazione stradale per bambini "Rosso Giallo Verde".

Alle ore 10.30: Esposizione vetture d'epoca del Colosseum Club Veicoli Storici Roma nell'Area Eventi.

A seguire: Concorso di eleganza per Auto d'Epoca.

Dalle 14 alle 19: Esibizioni di guida sicura e sportiva della Sport & Safe Driving School.

Se vuoi aggiornamenti su AL VIA IL 55° ROMA MOTOR SHOW inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 27 maggio 2010

Vedi anche

FV-Frangivento Charlotte Roadster, il debutto al Top Marques

FV-Frangivento Charlotte Roadster

Grande successo al Top Marques di Monte-Carlo dove la sportiva elettrica è stata ammirata dal campione del mondo di F1 Nico Rosberg.

Opel: le ammiraglie della Casa tedesca in mostra alla Bodensee Klassik

Opel: le ammiraglie della Casa tedesca in mostra alla Bodensee Klassik

Durante Bodensee Klassik sarà possibile ammirare sei preziosi modelli di ammiraglie Opel che hanno scritto la storia del marchio tedesco.

Un viaggio d’altri tempi con la Fiat 124 Spider

Un viaggio d’altri tempi con la Fiat 124 Spider

Abbiamo guidato la spider italiana sulle strade che da Parigi portano all’elegante cittadina di Deauville, nella Bassa Normandia.