Al via il 55° Roma Motor Show

Il Foro Italico a partire da domani 28 maggio fino a domenica 30 maggio ospiterà l'edizione 2010 del Roma Motor Show

Roma Motor Show 2010

Altre foto »

Tutto è pronto per la "55° Mostra Internazionale di Eleganza delle Automobili e dei Veicoli a Motore", il motor show che si terrà a Roma da domani a domenica 30 maggio nella sede del Foro Italico, a due passi dallo Stadio Olimpico.

L'evento di apertura si terrà al Circolo Canottieri Aniene e comprenderà l'assegnazione dei Motor Award e una tavola rotonda sui problemi attuali del settore automotive, alla quale interverranno diverse autorità.

Le giornate di sabato 29 e di domenica 30 saranno invece dedicate all'esposizione vera e propria, alla quale si può accedere gratuitamente, dei grandi marchi italiani ed esteri: dalle moto alle auto, dai mezzi commerciali ai fuoristrada, dalle mini vetture ai quad, dai veicoli elettrici al tuning, dai club amatoriali alle auto d'epoca fino alle immancabili Ferrari e ai  mezzi dei corpi dello Stato.

Il motor show, per il quale sono attesi fino a 100.000 visitatori, comprenderà anche dibattiti e premiazioni, percorsi di guida sicura per adulti e anche per i più piccoli, test drive di quad, esibizioni e gare di modellini radio-comandati, sfilate di auto storiche, super-sportive e di moda con l'elezione della Miss Roma Motor Show 2010.

Nel fine settimana vi saranno anche due iniziative promosse dalla Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale: una dedicata ai bambini (e ai loro genitori), l'altra ai giovani neopatentati.

Il programma

Venerdì 28 maggio: alle ore 10 ci sarà la cerimonia dedicata alla premiazione degli "Oscar dell'automobile" e un convegno dedicato ai problemi attuali del mercato automotive.

Sabato 29 maggio: a partire dalle 10.30 e fino alle 20 aprirà al pubblico l'esposizione vera e propria.

Dalle 10.30 all 19 (con pausa dalle 13 alle 14) ci sarà un'area di educazione stradale per bambini "Rosso Giallo Verde".

Alle ore 16: Esposizione Ferrari nell'Area Eventi.

Alle ore 17: Concorso di bellezza "Miss Roma Motor Show" con sfilata delle creazioni dell'Accademia Altieri e momenti di spettacolo curati dalla Dream Works nell'Area Eventi.

Domenica 30 maggio: a partire dalle 10.30 e fino alle 20 riapertura.

Dalle 10.30 alle 19 (con pausa dalle 13 alle 14) ci sarà un'area di educazione stradale per bambini "Rosso Giallo Verde".

Alle ore 10.30: Esposizione vetture d'epoca del Colosseum Club Veicoli Storici Roma nell'Area Eventi.

A seguire: Concorso di eleganza per Auto d'Epoca.

Dalle 14 alle 19: Esibizioni di guida sicura e sportiva della Sport & Safe Driving School.

Se vuoi aggiornamenti su AL VIA IL 55° ROMA MOTOR SHOW inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 27 maggio 2010

Vedi anche

Touring Superleggera: l’arte del restauro a Rétromobile 2017

Touring a Rétromobile 2017

Un’Alfa Romeo Giulia GTC del 1965 e una Ferrari 330 GTC del 1968 in fase di restauro allo stand Touring della kermesse parigina.

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Dalla Scarabéè d’Or alla Traction Avant Commerciale, tutte le novità Citroen alla rassegna parigina di veicoli storici.

Automotoretrò e Automotoracing: al via la 35esima edizione

Automotoretrò al via a Torino

Fino a domenica, tre giorni di auto e moto, veicoli storici, motorsport, mostre mercato, spazi espositivi, esibizioni e sfide a colpi di cronometro.