Mille Miglia 2016: l'arrivo a Roma

La carovana di auto storiche scende lungo lo Stivale raggiungendo in serata la capitale.

Mille Miglia 2016: la seconda tappa

Altre foto »

È partita stamattina da Rimini la seconda tappa della storica corsa Mille Miglia, passando subito per la Repubblica di San Marino, quindi per la costa adriatica delle Marche - prima a Senigallia, poi a San Benedetto del Tronto, ma passando per Loreto e il natìo borgo selvaggio di Leopardi, ovvero Recanati - e, in direzione di Ascoli Piceno prima e Rieti poi, verso la Capitale.


Nonostante qualche scroscio d'acqua il tempo è stato più che clemente se paragonato a quello di ieri, consentendo così ai partecipanti di spremere maggiormente le loro vetture che in alcuni casi fra undici anni compiranno ben... un secolo, e con prestazioni di assoluto riguardo considerando questo fattore.


L'arrivo a Roma è stato celebrato con una tribuna nella famosissima via Veneto, in cui soprattutto le auto degli anni cinquanta, come ad esempio le innumerevoli Mercedes-Benz 300SL e le granturismo Ferrari, facevano sognare numerose scene viste nei film di Fellini.

Se vuoi aggiornamenti su MILLE MIGLIA 2016: L'ARRIVO A ROMA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giorgio Dall'Olio | 21 maggio 2016

Vedi anche

Mercedes-Benz: 15 novità di prodotto nel 2017

Mercedes-Benz: 15 novità di prodotto nel 2017

Sarà anche l’anno di AMG, che festeggia 50 candeline e di Brabus, che ne spenge 15. La Casa di Stoccarda ha pronta la strategia per il 2017.

SIAM 2017: arriva il Salone dell’Auto di Monte Carlo

SIAM 2017: arriva il Salone dell’Auto di Monte Carlo

Dal 16 al 19 febbraio le auto saranno protagoniste nel Principato di Monaco

Motor Show: 200.000 visitatori; già anticipata l

Motor Show: 200.000 visitatori; già anticipata l'edizione 2017

"Missione compiuta": l'edizione del rilancio si conclude con un ottimo successo di pubblico. Appuntamento dal 2 al 10 dicembre 2017 per la conferma.