Concorso di Eleganza Parioli: l'auto d’epoca protagonista a Roma

Da sabato 23 fino a lunedì 25 aprile 2016 si terrà a Capannelle il Concorso di Eleganza Parioli dedicata ai veicoli d’epoca.

Ritorna a Roma MillenniuMExpo, la mostra-scambio di auto, moto e ricambi d'epoca più ricca di storia del Centro-sud Italia , è cresciuta in importanza e dimensioni: dopo 17 anni, la kermesse si svolgerà per la prima volta in 3 giorni nella cornice dell'ippodromo di Capannelle a Roma, ovvero da sabato 23 fino a lunedì 25 aprile, sfruttando così la festività della Liberazione.

La manifestazione sarà un importante punto di incontro per  gli appassionati e le più svariate figure professionali  come ricambisti, restauratori, raduni club, modellisti che potranno gustare a pieno la bellezza di veicoli storici e instant classic. Il mercato delle auto d'epoca dedicato ai veicoli a due e a quattro ruote sarà accompagnato da un'importante iniziativa rappresentata dal Concorso di Eleganza "Parioli" fissato per domenica mattina. 

Tra i tanti modelli in gara che spiccano per rarità e valore segnaliamo  la Fiat 1500 vignale cabriolet, la Lancia Astura cabriolet e Porsche 550 Spyder, solo per citarne alcune. Nei 3 giorni di "festa" troveremo altrettante rassegne storiche dedicate a modelli particolarmente significativi: si festeggeranno infatti i 90 anni dalla Fiat Topolino, 70 della nascita della Vespa e i 50 anni del mitico Duetto.

Lunedì mattina 25 aprile ore 11 si svolgerà invece nella sala Club House di Capannelle la conferenza sul tema "bolli e circolazione veicoli storici - quale futuro?". Presenzieranno responsabili dell' ACI e delle istituzioni insieme ai dirigenti dei club auto e moto d'epoca presenti alla Mostrascambio.

Se vuoi aggiornamenti su CONCORSO DI ELEGANZA PARIOLI: L'AUTO D’EPOCA PROTAGONISTA A ROMA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 19 aprile 2016

Vedi anche

Il Motor Show 2016 racconta 90 anni di Mille Miglia

Il Motor Show 2016 racconta 90 anni di Mille Miglia

A Bologna Fiere in esposizione sei vetture che presero parte alla "Freccia Rossa": anteprima della mostra che si inaugurerà il 26 marzo a Brescia.

Gruppo PSA: uno sguardo al passato per tracciare il futuro

Gruppo PSA: uno sguardo al passato per tracciare il futuro

Percorriamo la storia del Gruppo francese attraverso i suoi modelli storici e l’attenzione per l’Heritage.

Smart: 300 miglia per arrivare al Motor Show

Smart: 300 miglia per arrivare al Motor Show

Attraverso le strade della Mille Miglia al volante della Fortwo Turbo Twinamic