Concorso di Eleganza Parioli: l'auto d’epoca protagonista a Roma

Da sabato 23 fino a lunedì 25 aprile 2016 si terrà a Capannelle il Concorso di Eleganza Parioli dedicata ai veicoli d’epoca.

Ritorna a Roma MillenniuMExpo, la mostra-scambio di auto, moto e ricambi d'epoca più ricca di storia del Centro-sud Italia , è cresciuta in importanza e dimensioni: dopo 17 anni, la kermesse si svolgerà per la prima volta in 3 giorni nella cornice dell'ippodromo di Capannelle a Roma, ovvero da sabato 23 fino a lunedì 25 aprile, sfruttando così la festività della Liberazione.

La manifestazione sarà un importante punto di incontro per  gli appassionati e le più svariate figure professionali  come ricambisti, restauratori, raduni club, modellisti che potranno gustare a pieno la bellezza di veicoli storici e instant classic. Il mercato delle auto d'epoca dedicato ai veicoli a due e a quattro ruote sarà accompagnato da un'importante iniziativa rappresentata dal Concorso di Eleganza "Parioli" fissato per domenica mattina. 

Tra i tanti modelli in gara che spiccano per rarità e valore segnaliamo  la Fiat 1500 vignale cabriolet, la Lancia Astura cabriolet e Porsche 550 Spyder, solo per citarne alcune. Nei 3 giorni di "festa" troveremo altrettante rassegne storiche dedicate a modelli particolarmente significativi: si festeggeranno infatti i 90 anni dalla Fiat Topolino, 70 della nascita della Vespa e i 50 anni del mitico Duetto.

Lunedì mattina 25 aprile ore 11 si svolgerà invece nella sala Club House di Capannelle la conferenza sul tema "bolli e circolazione veicoli storici - quale futuro?". Presenzieranno responsabili dell' ACI e delle istituzioni insieme ai dirigenti dei club auto e moto d'epoca presenti alla Mostrascambio.

Se vuoi aggiornamenti su CONCORSO DI ELEGANZA PARIOLI: L'AUTO D’EPOCA PROTAGONISTA A ROMA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 19 aprile 2016

Vedi anche

Salone di Ginevra 2017: utilitarie alla riscossa

Ginevra 2017: utilitarie alla riscossa

Non solo crossover o supercar anche le utilitarie sono protagoniste al Salone di Ginevra.

Salone di Ginevra 2017: l

Le supercar di Ginevra

Sono tante le supersportive presenti sugli stand del Salone di Ginevra 2017.

Le ragazze del Salone di Ginevra 2017

Le ragazze del Salone di Ginevra 2017

Anche quest'anno al Salone di Ginevra insieme alle ultime novità auto troviamo come co-protagoniste le ragazze degli stand.