"Buon Compleanno Sic": a Milano la festa per Marco Simoncelli

Spettacolo e solidarietà a "Buon Compleanno Sic", in programma sabato 23 all'Auditorium LaVerdi-Fondazione Cariplo a Milano.

Marco Simoncelli, testimone di passione

Altre foto »

Torna l'evento dedicato al compleanno di Marco Simoncelli, che quest'anno compirebbe 29 anni e non è mai stato dimenticato. Anzi, ogni giorno è sempre più presente nel cuore dei tifosi anche grazie alle tante iniziative che vengono organizzate in suo nome. E tornano tutti gli appuntamenti con lo spettacolo per solidarietà che come ogni gennaio (in occasione del compleanno di "Sic"), dal 2012, animano la giornata di "SuperSic".

"Buon Compleanno Sic", evento organizzato per raccogliere fondi a favore dei progetti attivati dalla Marco Simoncelli Fondazione Onlus, dopo le prime edizioni al 105 Stadium di Rimini e, l'anno scorso, al Gran Teatro Geox di Padova, si prepara a sbarcare a Milano.

L'edizione 2016 (la quinta) di "Buon Compleanno Sic" si svolgerà sabato 23 gennaio presso l'Auditorium LaVerdi-Fondazione Cariplo (Largo Mahler - Milano). Lo spettacolo inizierà alle 21. La serata sarà presentata, come già avvenuto negli anni scorsi, dal comico e conduttore di origine livornese Sergio Sgrilli, amico di Marco, che per il quinto anno farà gli "onori di scena" in qualità di intrattenitore agli eventi che si susseguiranno durante la serata.

Alla manifestazione di Milano, infatti, prenderanno parte Enrico Ruggeri ed Elio, frontman, voce e leader del gruppo Elio e le Storie Tese. Insieme a loro, sul palco dell'Auditorium saliranno Phil Palmer, chitarrista dei Dire Straits, attualmente impegnato in un tour internazionale con i Dire Straits Legacy e che ha suonato anche per Bob Dylan, Eric Clapton e Frank Zappa; Martin Finnigan, leader della band inglese The Rainband nonché testimonial oltremanica della Marco Simoncelli Fondazione Onlus, che per il secondo anno ha confermato la sua presenza alla serata; il rapper Moreno, il celebre bluesman Fabio Treves e Iskra Menarini, per un ventennio corista di Lucio Dalla.

E, all'insegna dell'allegria, l'edizione 2016 di "Buon Compleanno Sic" vedrà la presenza di Andrea Pucci ("Colorado"), Leonardo Manera, il duo Nuzzo e Di Biase e l'inviato "calcistico" di Striscia la Notizia Cristiano Militello.

Ci sarà spettacolo, dunque, al "Buon Compleanno Sic" 2016, per la gioia del pubblico che non ha mai dimenticato il rapporto genuino che Marco Simoncelli ha sempre dimostrato nei confronti di chi ama davvero il motorsport, del quale "Sic" è stato e rimane un testimone autentico. E, come sempre, anche tanta solidarietà: la manifestazione viene sempre organizzata dalla Marco Simoncelli Fondazione Onlus con l'obiettivo di portare avanti gli obiettivi nelle diverse iniziative benefiche che la fondazione si prefigge. Fra questi, la realizzazione di un centro per l'accoglienza di ragazzi più deboli e svantaggiati. Una struttura che, attraverso un piano di housing sociale, permetterà di dare ospitalità continuativa a quindici persone, che saranno accudite da personale qualificato.

"Occorreranno più di 2.000.000 di euro - indica papà Paolo Simoncelli - l'80% sono già stati già raccolti grazie alle tante iniziative a sostegno della Fondazione, e la serata del 23 gennaio sarà senz'altro un altro passo verso la realizzazione del nostro grande sogno, ovvero fare qualcosa in Italia, e in particolare in Romagna, in nome e memoria di nostro figlio". "Anche quest'anno sono tanti gli amici che festeggeranno con noi la ricorrenza della nascita di nostro figlio - osserva Paolo Simoncelli - e ci auguriamo di essere di nuovo in tanti in platea. Questa serata ci aiuterà a riportare Marco a casa": il traguardo è raggiungere la somma necessaria al completamento della struttura di accoglienza di Coriano.

I biglietti della serata "Buon compleanno Sic" si possono acquistare sui circuiti VivaTicket e TicketOne, oppure presso la biglietteria dell'Auditorium LaVerdi-Fondazione Cariplo in Largo Mahler a Milano (posti in platea 25 euro, balconata 20 euro; bambini fino a 10 anni compiuti 15 euro).

Se vuoi aggiornamenti su "BUON COMPLEANNO SIC": A MILANO LA FESTA PER MARCO SIMONCELLI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 21 gennaio 2016

Vedi anche

Alpine: passato, presente e futuro al Goodwood Festival of Speed 2016

Alpine a Goodwood

Il marchio di Dieppe protagonista dell'evento con una parata di Alpine A110, la A442B di Le Mans 1978 e la A460 LM P2 reduce dalla vittoria 2016.

Goodwood Festival of Speed 2016: tutte le supercar

Goodwood Festival of Speed 2016: tutte le supercar

Versioni speciali, hypercar e serie limitate: tutte le novità high performance di mercato che saranno presentate al Goodwood Festival of Speed.

"124 Spider Road": in un concorso le strade più belle d

"124 Spider Road": in un concorso le strade più belle d'Italia

La nuova Fiat 124 Spider protagonista di "124 Spider Road", progetto avviato con Google che fa vincere un viaggio a bordo della nuova "due posti".