Ford classiche: il raduno a Sperlonga

Una carovana di Ford storiche (e non solo) ha animato Sperlonga, uno dei "Borghi più belli d'Italia", con il raduno del Vintage Ford Roma.

Raduno Ford Sperlonga 2014

Altre foto »

La Grotta di Tiberio e la cornice di uno dei "borghi più belli d'Italia" hanno salutato il tradizionale appuntamento di fine settembre con le Ford storiche. E' la decima edizione del raduno aperto alle Ford classiche, andato in scena lo domenica scorsa a Sperlonga. L'evento, organizzato come sempre dal Club Vintage Ford Roma, è tato salutato da una splendida giornata di sole, che ha permesso alle 18 "veterane" (non tutte Ford, peraltro) di farsi ammirare lungo il litorale della cittadina.

Niente di impegnativo, né di agonistico: solo la voglia di ritrovarsi tutti insieme, per una giornata all'insegna dell'Ovale blu, e non solo, da trascorrere a spasso lungo la costa meridionale del Lazio. Una carovana che non ha mancato di incuriosire il pubblico, anche grazie alla presenza di vetture equipaggiate con accessori aftermarket dell'epoca (una testimonianza in più della passione che anima gli enthusiasts delle auto storiche).

Il colorato e fantasioso "parterre" delle vetture che hanno preso parte al raduno è stato "capitanato" come sempre dalle Ford Capri (la presenza più numerosa, con sette esemplari delle tre serie prodotte), alle quali si sono aggiunte due Ford Taunus, una rara Ford Anglia Torino (declinazione "italiana", realizzata dalla Osi nel 1965, della popolare "piccola" inglese), una Ford Mustang Cabrio del 1965 e una Mercury Cougar Cabrio del 1968 (entrambe in rappresentanza di Ford Usa), più una Ford Fiesta Xr2 Mk2, la Ford più "giovane" presente al raduno. Ma anche quest'anno nel ruolo di damigelle d'onore c'erano alcune "ospiti": due Opel (una Kapitan e una Kadett Coupé Rallye) e due Lancia (una Fulvia Coupé, una Beta Coupé).

Se vuoi aggiornamenti su FORD inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 01 ottobre 2014

Altro su Ford

Nuova Ford Focus: debutto nel 2018
Anteprime

Nuova Ford Focus: debutto nel 2018

Più grande nelle forme e con una gamma motori aggiornata, la futura Ford Focus si prepara ad arrivare sul mercato nel 2018.

Ford: 1 miliardo di dollari per lo sviluppo dell’intelligenza artificiale
Tecnica

Ford: 1 miliardo di dollari per lo sviluppo dell’intelligenza artificiale

Il costruttore americano ha deciso di investire ben 1 miliardo di dollari per sviluppare una nuova intelligenza artificiale da applicare alla guida

Ford Ranger 3.2 TDCi 200 CV Wildtrak: la prova su strada e in off road
Prove su strada

Ford Ranger 3.2 TDCi 200 CV Wildtrak: la prova su strada e in off road

Pick-up muscoloso ma affascinante, nella variante Wildtrak da 200 CV è inarrestabile, con un sistema di trazione integrale "pronta a tutto".