Alfa Romeo alla Milano AutoClassica 2014

Alfa Romeo sarà presente alla Milano AutoClassica 2014, evento dedicato all'auto d'epoca che si terrà dal 25 al 27 aprile.

Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde 2014 al Salone di Ginevra 2014

Altre foto »

Ci sarà anche Alfa Romeo alla Milano AutoClassica 2014, appuntamento annuale dedicato all'auto d'epoca che quest'anno si terrà dal 25 al 27 aprile

L'evento, giunto alla terza edizione, si annuncia ricco di novità, potendo contare su nuove aree a disposizione per le prove delle vetture, su numerosi appuntamenti dedicati alle automobili del passato e su uno spazio riservato ai privati che intendono vendere oggetti, accessori e quant'altro si collega alla tematica della manifestazione. 

Alfa Romeo attingerà alla sua gloriosa storia per recitare un ruolo da protagonista nell'ambito dell'auto sportiva d'epoca, ma non dimenticherà di dare uno sguardo al presente portando il meglio della produzione attuale. 

Presso le strutture della Milano AutoClasssica saranno esposti ben tre modelli provenienti dal Museo Storico Alfa Romeo, dando modo agli appassionati di vedere da vicino l'Alfa Romeo RL Targa Florio del 1923, la Alfa Romeo 750 Competizione e la Alfa Romeo Giulietta Spider prototipo America, quest'ultime entrambe del 1955. Lo spazio dedicato alla casa di Arese ospiterà anche due esemplari appartenenti a clienti privati come la Giulietta Sprint e la Giulietta Spider "Bertone" del 1955. 

Accanto a vetture che hanno scritto pagine di storia dell'automobile italiana troverà posto la moderna Alfa Romeo 4C, affascinante supercar che sarà accompagnata a sua volta dalla nuova versione Quadrifoglio Verde della Giulietta, un modello che festeggia il suo sessantesimo compleanno. 

A completare la presenza di Alfa Romeo ci sarà infine la MiTo Quadrifoglio Verde, mostrata per la prima volta in pubblico insieme alla sorella maggiore al Salone di Ginevra dello scorso marzo.

Se vuoi aggiornamenti su ALFA ROMEO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 18 aprile 2014

Altro su Alfa Romeo

Alfa Romeo Giulia Sportwagon: cancellata la produzione
Mercato

Alfa Romeo Giulia Sportwagon: cancellata la produzione

I dirigenti Alfa hanno bocciato la Giulia Sportwagon, che quindi non arriverà mai sul mercato. Il marchio punta sul nuovo SUV Stelvio.

Fca: la piattaforma Giorgio anche per Jeep, Dodge e Maserati?
Anteprime

Fca: la piattaforma Giorgio anche per Jeep, Dodge e Maserati?

Fonti Web rivelano che Fca, per compensare i costi di rilancio Alfa Romeo, potrebbe far adottare il nuovo pianale da un’ampia gamma di modelli.

Alfa Romeo Stelvio First Edition, prezzo da 57.300 euro
Ultimi arrivi

Alfa Romeo Stelvio First Edition, prezzo da 57.300 euro

La versione di lancio dell’Alfa Romeo Stelvio vanta una dotazione full-optional e il potente motore a benzina 2.0 litri Turbo da 280 CV.