Le Storie dello Scorpione: la vita di Carlo Abarth parte 2

La vita di Carlo Abarth nel documentario a puntate le "Storie dello Scorpione". In questo episodio la nascita del sodalizio con Fiat

Continua su Motori.it la serie "Le Storie dello Scorpione", il documentario in più episodi che ripercorre la storia del grande marchio Abarth. Nella puntata precedente abbiamo seguito i primi anni di vita di Carlo Abarth, dall'infanzia agli esordi nel motociclismo, fino al passaggio alle quattro ruote. Passione e tenacia, con le quali riuscì a formare una scuderia con i migliori piloti della storia, fra cui il grande Tazio.

In questa puntata conosceremo come nacque il connubio fra Abarth e Fiat grazie alla 500, i record in pista in cui lui stesso volle cimentarsi e altro ancora.

E non perdete la prossima puntata de "Le Storie dello Scorpione", che ci racconterà il mondo dei collezionisti Abarth, i depositari dei cimeli dello Scorpione che hanno fatto storia.

Se vuoi aggiornamenti su ABARTH inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Abarth

Abarth 595 Competizione: la prova su strada e in pista
Prove su strada

Abarth 595 Competizione: la prova su strada e in pista

Abbiamo messo alla frusta la piccola dello Scorpione con il 1.4 turbo da 180 CV e...dalle forti emozioni!

Pogea Racing Ares 500: l’Abarth 595 si trasforma in supercar
Tuning

Pogea Racing Ares 500: l’Abarth 595 si trasforma in supercar

La factory tedesca celebra vent’anni con una elaborazione "estrema" e totale su Abarth 595: 405 CV e 288 km/h. È una baby supercar.

Abarth 595, 695 e 124 Spider: le novità per il Salone di Ginevra
Anteprime

Abarth 595, 695 e 124 Spider: le novità per il Salone di Ginevra

Alla imminente rassegna ginevrina, lo Scorpione sarà presente con tre serie speciali: 595 Pista, 695 XSR Yamaha Limited Edition e 124 Scorpione.