Audi è il mandato preferito dai rivenditori italiani

Lo rivela un’indagine condotta tra i concessionari di 38 marchi automobilistici. Audi premiata all’Automotive Dealer Day

Audi è il mandato preferito dai rivenditori italiani

Tutto su: Audi

di Redazione

22 maggio 2009

Lo rivela un’indagine condotta tra i concessionari di 38 marchi automobilistici. Audi premiata all’Automotive Dealer Day

.

Quasi 3000 partecipanti totali, 100 giornalisti accreditati, 400 manager di Case automoblistiche e 1200 dealer. Sono i numeri di Automotive Dealer Day, la manifestazione dedicata ai rivenditori italiani giunta quest’anno alla sesta edizione.

L’evento veronese ha ospitato anche l’assegnazione dei premi alle Case automobilistiche con la maggior soddisfazione da parte dei concessionari.

E’ stata Audi ad aggiudicarsi il premio quale “Mandato più desiderato” dai dealer italiani. Il riconoscimento è arrivato dopo un’indagine condotta sull’intero territorio nazionale dalla società indipendente Dealer STAT, che ha inviato un questionario con 90 domande specifiche ai concessionari di 38 marchi automobilistici.

Analizzando i dati raccolti tra coloro che hanno espresso la volontà di restare in questa specifica realtà imprenditoriale, la Casa tedesca ha ottenuto la prima posizione: il 16% dei concessionari, infatti, ha espresso la propria preferenza per la Casa di Ingolstadt.

Michael Frisch, direttore di Audi Italia, salito sul palco del Dealer Day per ritirare il prestigioso premio, ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Siamo molto orgogliosi di questo risultato – ha detto – che è stato raggiunto grazie all’impegno di tutti i nostri collaboratori e al fondamentale supporto della Casa Madre. Ringrazio, inoltre, tutti i concessionari che hanno espresso una preferenza per il nostro marchio; questo rafforza ulteriormente la fiducia nelle strategie commerciali che da anni stiamo perseguendo“.