Citroen al Salone di Ginevra 2012

Citroen sarà al Salone di Ginevra con le novità della gamma DS: DS5 Hybrid4, DS4 e DS5 Paris Rendez-vous, DS3 Racing S. Loeb e il concept DS4 Racing

Citroen DS3

Altre foto »

Al Salone di Ginevra, riflettori puntati ancora una volta sull'audacia creativa di Citroën, dimostrata dagli ultimi upgrade di gamma, dalle innovazioni tecnologiche e i suoi nuovi servizi. La linea DS, con le 180.000 vendite a livello mondiale, rappresenta inoltre un deciso successo. E la storia continua con DS5 Hybrid4, il primo modello ibrido diesel Citroën, e con nuove versioni: Citroën DS4 e DS5 Paris Rendez-vous, raffinatezza chic alla francese, la serie limitata DS3 Racing S. Loeb, e il concept car DS4 Racing Concept.

Infine, per promuovere il lancio della linea DS, la Casa d'Oltralpe ha lanciato in Francia un club dedicato ai clienti della linea DS: Citroën DS Privilege

Il nuovo SUV compatto Citroën C4 Aircross rientra di diritto nella strategia di upgrade di gamma del Marchio. La strategia si riconferma con l'avvento di nuove silhouette: Citroën C3 Red Block, nuova Citroën C1, nuovo Berlingo Multispace.

Per quanto riguarda Citroen in versione "eco-friendly", le sue tecnologie microibride e HDi, Full Electric e Full hybrid Diesel hanno fatto risparmiare, in media, 5 grammi di emissioni di CO2 in un anno. L'offerta elettrica, già realtà commerciale per Citroën, diventa oggi più accessibile grazie al nuovo posizionamento di prezzo di C-ZERO.

Al Salone di Ginevra, Citroën espone anche la sua sospensione idrattiva, tecnologia esclusiva della Marca disponibile sui modelli C5 e C6. Il marchio propone poi soluzioni concrete al servizio della mobilità, come Citroën eTouch, disponibile sulla maggior parte dei modelli e che permette di salvare delle vite, e Citroën Multicity, una serie di servizi che facilitano gli spostamenti. Disponibile in Francia e tra qualche settimana in Germania, Citroën Multicity conta già oltre un milione e mezzo di visitatori in un anno. Questa offerta si arricchirà presto con servizi di car pooling e car sharing.

Oltre a queste soluzioni concrete e innovative, Citroen prosegue gli studi per migliorare la mobilità e apre nuovi orizzonti. Attinge al meglio della Créative Technologie e progetta il concept car Tubik, uno shuttle tecnologico di alta gamma al servizio di un concetto di forte impatto: ridare gusto al viaggio.

Se vuoi aggiornamenti su CITROËN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 28 febbraio 2012

Altro su Citroën

Citroen C-Zero: la prova su strada
Prove su strada

Citroen C-Zero: la prova su strada

Compatta e agile nel traffico, è perfetta per la città e i viaggia comodi in quattro adulti. L’autonomia non supera i 100 km.

Citroen: le novità al Motorshow di Bologna 2016
Anteprime

Citroen: le novità al Motorshow di Bologna 2016

Citroen sarà presente alla kermesse bolognese con le sue ultime novità affiancate dai modelli che hanno scritto la storia del marchio.

Citroen C-Elysee 2017: svelato il restyling
Anteprime

Citroen C-Elysee 2017: svelato il restyling

La berlina globale della Casa del Double Chevron si rinnova con un sapiente restyling che ne affina estetica e ne arricchisce la dotazione.