Citroën C6

Citroen C6, listino prezzi ed equipaggiamenti – Motori.it

Rating: 4.1/5. Su un totale di 9 voti.
Attendere prego...

Citroen C6 è la regina della gamma delle berline della casa francese.

La nuova ammiraglia si fa notare per il suo stile esterno fluido ed elegante, a metà strada tra una limousine ed una coupé. Una volta a bordo, ci si trova immersi in un comodo salotto a quattro ruote. Il nuovo design le ha regalato un cofano affusolato rifinito da una linea cromata che ingloba il Double Chevron, simbolo del costruttore francese. I fendinebbia circolari si inseriscono nella parte inferiore dello scudo, ai lati della presa d’aria, mentre i gruppi ottici con fari bi-xeno ad orientamento intelligente si estendono in lunghezza.

La linea di cintura, dapprima orizzontale, scende quando si avvicina verso il posteriore così come il montante laterale, che in questo modo risulta piuttosto arcuato. Il portellone è bombato e ai suoi lati spiccano i gruppi ottici rialzati.

Gli interni della Citroen C6 sono raffinati, rivestiti con materiali nobili come legno e pelle e sono resi più luminosi dagli inserti cromati che donano un senso di lusso e comfort. La console centrale è ben ordinata ed i comandi sono facilmente raggiungibili. L’ambiente interno è perfettamente insonorizzato e questo, assieme ai dispositivi multimediali (NAVIDRIVE con RADIO/CD MP3, schermo da 7” e impianto audio HIFI) rende più piacevole la marcia.

La sicurezza è al top della categoria: l’intera struttura è rinforzata e si potrà disporre di 9 airbag, poggiatesta attivi che riparano la nuca in caso di urti, dispositivi di gestione della frenata (ABS e ripartitore REF) e controllo elettronico della stabilità ESP.

La C6 è spinta da motori turbodiesel 3.0 V6 HDI con filtro antiparticolato, che generano 241 CV a 3800 giri.

Leggi tutto