Maserati Kubang in mostra a Detroit

Debutta negli Usa la Maserati Kubang. Sarà un modello fondamentale per il Tridente e verrà costruito in America.

Maserati Kubang a Detroit

Altre foto »

La Maserati è in ottima salute, lo dimostrano le vendite cresciute del 10% a livello mondiale e del 21% nel mercato del Nord America, per questo gli uomini del Tridente sono impegnati con nuovi e ambiziosi progetti in grado di migliorare la performance del 2011.

Uno di questi, sicuramente il più importante nel breve periodo, riguarda il primo SUV della Casa, anticipato dal concept Maserati Kubang, che ha incantato gli addetti ai lavori al salone di Detroit grazie alle linee elaborate dallo staff di Lorenzo Ramaciotti, dopo il debutto a Francoforte lo scorso settembre.

Forte della sinergia industriale con Chrysler, la Casa di Modena potrà avere tutti gli elementi per costruire un SUV di successo che, nelle componenti principali, sarà al 100% Maserati. Un dato capace di affermare in modo prepotente la genuinità del prodotto.

Dopotutto, i nuovi propulsori del Tridente, abbinati ad un nuovo cambio automatico ad 8 rapporti, saranno sviluppati sotto la supervisione di Luca Martinelli, ex responsabile del reparto motori nel team Ferrari F1, e verranno prodotti a Maranello. Mentre sospensioni, freni ed elettronica saranno messi a punto dagli ingegneri della Maserati.

Costruita direttamente in Nord America, la piazza principale del mercato Maserati, la Kubang (che alcuni ipotizzano si possa chiamare Cinqueporte) sarà un modello fondamentale per la Casa di Modena e rappresenterà l'evoluzione di un marchio da sempre sinonimo di prestazioni, lusso ed esclusività.

Se vuoi aggiornamenti su MASERATI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 11 gennaio 2012

Altro su Maserati

Maserati: la Alfieri rinviata al 2020
Anteprime

Maserati: la Alfieri rinviata al 2020

Maserati sembra aver rinviato al 2020 il debutto della Alfieri, originariamente attesa per quest'anno.

Maserati ad Auto e Moto d’Epoca 2016
Eventi

Maserati ad Auto e Moto d’Epoca 2016

Maserati espone a Padova passato e presente, grazie a storici modelli come la Birdcage Tipo 61 e il nuovo suv Levante.

Maserati elettrica, al debutto entro il 2020
Ecologiche

Maserati elettrica, al debutto entro il 2020

Anche Maserati si dice interessata alla propulsione elettrica, tanto da voler lanciare un proprio modello a zero emissioni entro il 2020.