Ford Kuga 2012 e le altre novità di Francoforte

Ford sbarcherà in forze al Salone di Francoforte, dove porterà ben quattro novità tra cui la Kuga 2012 e una misteriosa concept.

Ford Kuga 2012 e le altre novità di Francoforte

Tutto su: Ford Kuga

di Giuseppe Cutrone

04 agosto 2011

Ford sbarcherà in forze al Salone di Francoforte, dove porterà ben quattro novità tra cui la Kuga 2012 e una misteriosa concept.

Un teaser per anticipare in qualche modo le novità che verranno presentate al Salone di Francoforte 2011. È questo il modo scelto da Ford per destare l’attenzione dei fan sui modelli che la casa americana farà debuttare all’evento di settembre in terra tedesca.

Ford a Francoforte: uno stand da record

Le vetture dell’Ovale saranno esposte in quello che si annuncia lo stand più grande della storia di Ford a questo salone: un’area di 3.200 metri quadrati destinata ad accogliere i visitatori mostrando loro le ultime novità tecnologiche in arrivo da Detroit, compresi i sistemi Active City Stop e l’Active Park Assist.

Le novità, intese come nuovi modelli inediti, saranno quattro, di cui una, quella a cui il teaser è dedicato, sarà un concept che potrebbe anticipare qualcosa riguardo il corso stilistico di Ford per i prossimi anni, ovviamente sempre inquadrato nella filosofia del Kinetic Design ma chiamato a portare una ventata di novità ai modelli in gamma e a quelli che arriveranno.

Ford Kuga 2012: pronta la seconda serie

Uno dei modelli che vedranno il debutto in Germania sarà la nuova Ford Kuga 2012. Il futuro SUV è chiamato a confermare il buon riscontro avuto dal suo predecessore sia in Europa che negli altri mercati. Il design sarà ispirato a quello del prototipo Vertrek, mentre motori e dotazioni rispecchieranno la nuova strategia globale “One Ford”.

Ford B-Max 2012 e Focus ST

Un’altra possibile novità potrebbe essere la Ford B-Max. Anche in questo caso le notizie sono piuttosto frammentarie, ma il modello definitivo non dovrebbe discostarsi tantissimo dal prototipo mostrato al Salone di Ginevra 2011, apprezzato dalla critica per via della buona flessibilità potenziale e dell’eccellente accessibilità, merito dell’assenza dei montanti centrali.

A Francoforte sarà poi mostrata al pubblico la nuova Ford Focus ST, la variante sportiva della compatta americana che dovrebbe essere dotata del propulsore EcoBoost di 2 litri da circa 250 cavalli e con una coppia di 360 Nm accoppiato ad un cambio manuale a sei rapporti. Disegnata a Colonia, la Focus ST promette prestazioni entusiasmanti, seconde solamente alla “estrema” RS all’interno dell’offerta Focus.