Honda Clarity: debuttano le varianti plug-in ed elettrica

Le varianti plug-in ed elettrica della Honda Clarity debuttano ufficialmente al Salone di New York 2017.

Honda Clarity: debuttano le varianti  plug-in ed elettrica

Tutto su: Honda

di Francesco Donnici

14 aprile 2017

Le varianti plug-in ed elettrica della Honda Clarity debuttano ufficialmente al Salone di New York 2017.

Dopo il debutto della versione ad idrogeno avvenuto lo scorso dicembre, la gamma della Honda Clarity si arricchisce in occasione del Salone di New York 2017 con le varianti [glossario:plug-in] ed elettrica. Destinate al mercato nordamericano, le Honda Clarity [glossario:plug-in] [glossario:hybrid] ed Honda Clarity Electric promettono di soddisfare le esigenze di cerca un’auto di famiglia ecosostenibile e nello stesso tempo versatile.

La Clarity [glossario:plug-in] Hybrid, sfrutta un propulsore termico 4 cilindri 1.5 litri a ciclo Atkinson abbinato ad una unità elettrica capaci di erogare una potenza totale di 181 CV. Grazie alla batteria agli ioni di litio da 17 kWh – ricaricabile in 2,5 ore con corrente a 240 V – la vettura può percorrere fino a 68 km con la sola modalità elettrica.

La Clarity Electric utilizza esclusivamente un motore elettrico da 161 CV alimentato da una batteria da 25,5 kWh che può essere caricata completamente in appena 3 ore e all’80% in 30 minuti utilizzando colonnine di carica rapida.