Dendrobium: l’hypercar elettrica orientale sarà a Ginevra

Realizzata a Singapore, la Dendrobium è un’hypercar elettrica caratterizzata da un’aerodinamica sviluppata con tecnologie da F.1.

Dendrobium: le immagini dell'hypercar elettrica

Altre foto »

La Dendrobium è un'hypercar elettrica proveniente da Singapore, caratterizzata da un design  decisamente ardito e futuristico che mette ovviamente al primo posto l'efficienza Aerodinamica che trae ispirazione dalla Formula Uno.  

Lo spirito di questa vettura è racchiuso anche nel suo nome: Dendrobium è infatti un'orchidea selvaggia molto affascinante che cresce nei luoghi più remoti della terra. Pronta ad essere svelata il prossimo marzo, in occasione del Salone di Ginevra 2017, la  Dendrobium è  frutto del lavoro della Vanda Electrics, specialista in design, tecnologia e prestazioni meccaniche.

La già citata Aerodinamica di questa sofisticata auto è stata curata dalla divisione Williams Advanced Engineering, leader mondiale nel settore che ha utilizzato in modo sapiente un mix di materiali compositi con l'obiettivo di regalare alla vettura leggerezza e rigidità strutturale, così come non mancano numerosi componenti in fibra di carbonio capaci di affinare ulteriormente il corredo tecnico dell'auto.

Se vuoi aggiornamenti su DENDROBIUM: L’HYPERCAR ELETTRICA ORIENTALE SARÀ A GINEVRA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 19 gennaio 2017

Vedi anche

Auto elettriche: in Toscana oltre 300 stazioni di ricarica

Nuove stazioni di ricarica in Toscana

Grazie al progetto EVE, in Toscana saranno installate 325 colonnine per la ricarica elettrica.

Peugeot Partner Tepee Electric: versatilità ecosostenibile

Peugeot Partner Tepee Electric: versatilità ecosostenibile

Il nuovo MPV 100% elettrico di Casa Peugepot offre versatilità e capacità di carico ai vertici e costi di gestione e manutenzione molto ridotti.

Toyota, raggiunti i 10 milioni di veicoli ibridi venduti nel mondo

Toyota, raggiunti i 10 milioni di veicoli ibridi venduti nel mondo

La Casa dei tre ellissi e il brand Lexus hanno raggiunto l’incredibile traguardo di 10 milioni di vetture a trazione ibrida distribuite nel mondo.