Tesla Model 3: il debutto a marzo sarà parziale

L'evento di marzo dedicato alla Tesla Model 3 non rivelerà tutti i dettagli, per cui il resto delle informazioni arriverà nei prossimi mesi.

Il debutto della Tesla Model 3 è fissato per il prossimo marzo e questo è un fatto assodato, visto che a confermarlo tempo fa è stata la stessa Tesla. La novità che si apprende in queste ore è che questo appuntamento non consentirà al pubblico di scoprire tutti i dettagli sul modello, per cui sarà necessario attendere ancora un po' prima di avere una panoramica completa sui contenuti che la berlina elettrica introdurrà sul mercato. 

A chiarire le intenzione del gruppo è stato il presidente Elon Musk, il quale ha spiegato che a marzo sarà mostrato l'aspetto della nuova Tesla Model 3, mentre il resto dei dettagli verrà rivelato più avanti, quasi a ridosso con l'avvio della produzione previsto per il prossimo anno. 

L'evento che si terrà tra alcune settimane vedrà probabilmente l'esordio di un modello di pre-produzione non del tutto definitivo, quindi con alcune caratteristiche mancanti o comunque non corrispondenti necessariamente alla versione finale che poi arriverà sulle strade. 

Tesla ha deciso di seguire una strategia comunicativa che prevede di centellinare le informazioni sulla sua nuova vettura, attuando una scelta tesa a tenere alta la curiosità di appassionati e addetti ai lavori, in modo da creare una certa attesa nella speranza che poi il tutto si trasformi in un concreto interesse da parte del mercato. 

Tra le poche certezze della Tesla Model 3  c'è il fatto che sarà una berlina a propulsione elettrica destinata a porsi al di sotto della Tesla Model S per prezzo, finiture, dotazione e dimensioni. Il modello avrà il compito di portare il marchio americano presso una clientela finora rimasta tagliata fuori per ragioni economiche e non solo, cercando magari di avvicinare un tipo di pubblico giovanile che chiede una vettura moderna ed efficiente, con una forte attenzione alla tecnologia e alla connettività.

Se vuoi aggiornamenti su TESLA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 01 febbraio 2016

Altro su Tesla

Tesla: Elon Musk completa la fusione con SolarCity
Ecologiche

Tesla: Elon Musk completa la fusione con SolarCity

Musk completa la fusione tra Tesla e Solarcity con lo scopo di offrire nuove soluzioni green per le abitazioni domestiche.

Auto elettriche: Tesla acquisisce la tedesca Grohmann Engineering
Ecologiche

Auto elettriche: Tesla acquisisce la tedesca Grohmann Engineering

Con la creazione di Tesla Advanced Automation Germany, il marchio californiano punta all'expertise europeo per la futura produzione a zero emissioni.

Tesla: la ricarica sarà a pagamento dal 2017
Ecologiche

Tesla: la ricarica sarà a pagamento dal 2017

Dal 2017 la ricarica nei Supercharged Tesla sarà a pagamento per i nuovi clienti di Model S o Model X.