Ford: a breve una Mustang elettrica?

Sarebbe la prima muscle car ad emissioni zero, ma perderebbe il suo sound da urlo.

Ford Mustang Shelby GT640 Golden Snake

Altre foto »

Avete mai pensato ad una Mustang elettrica? Francamente l'idea appare perversa, o quantomeno dissacrante, ma c'è chi sostiene, Car Driven nella fattispecie, che un prototipo del genere già esiste e minaccia di entrare in produzione.

La notizia sta facendo tremare di paura i V8 a stelle e strisce che, con il loro suono pieno, hanno rappresentato per anni e rappresentano ancora oggi il sogno americano su quattro ruote. Se la Ford ha intenzione di allargare la gamma con un modello totalmente elettrico, come è giusto che sia in un prossimo futuro, la Mustang non sembra proprio la vettura più indicata: ma ve l'immaginate una sportiva del genere in versione plug-in?

Certo, non mancano precedenti illustri visti ai saloni come le varianti elettriche di SLS ed R8, ma una muscle car senza sound sarebbe come sansone senza capelli, perderebbe la sua essenza e il suo marchio di fabbrica. Non sono state ancora ufficializzate decisioni definitive in merito a questa scelta e quindi i sostenitori del tipico borbottio americano, almeno per il momento, possono dormire sonni tranquilli.

Se vuoi aggiornamenti su FORD inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 05 gennaio 2012

Altro su Ford

Ford Fiesta 2017: ecco la settima generazione
Anteprime

Ford Fiesta 2017: ecco la settima generazione

La nuova Ford Fiesta 2017 vanta tanta tecnologia e un look che strizza l’occhio alle monovolume.

Ford KA+, un piccolo grande plus
Ultimi arrivi

Ford KA+, un piccolo grande plus

Con due porte in più rimane agile e aumenta l’offerta di comfort. Si avvicina alla Fiesta, che però nel 2017 crescerà in una nuova generazione.

Ford Kuga restyling 2017: primo contatto
Ultimi arrivi

Ford Kuga restyling 2017: primo contatto

Sulle strade che portano a Capo Nord per scoprire la nuova Ford Kuga restyling 2017.