Honda X-ADV: più cattiva con lo scarico Evoxtreme by HP Corse

HP Corse ha realizzato uno scarico apposito per la Honda X-ADV. Disponibile in acciaio satinato nero o grigio ed in configurazione standard o racing.

Honda X-ADV: più cattiva con lo scarico Evoxtreme by HP Corse

Tutto su: Honda

di Tommaso Giacomelli

26 gennaio 2018

Honda X-ADV è un modello che ha rivoluzionario il concetto di due ruote, perché è un mezzo capace di coniugare perfettamente varie anime dentro di sé, da scooter a moto fino a quella enduro. Fin dal suo arrivo ha scatenato curiosità, perché è quel crossover in grado di combinare la praticità dello scooter con e prestazioni elevate delle moto da strada, fino allo spirito adventure, tipico delle enduro. Questa è la premessa nei confronti di un modello che è già ampiamente conosciuto dagli appassionati di due ruote, adesso però al X-ADV si aggiunge una grande novità ad opera di HP Corse.

HP Corse ha dedicato alla Honda X-ADV un nuovo scarico, chiamato Evoxtreme, disponibile in acciaio satinato chiaro e nero. Si tratta di un Euro 4, che dona a questo scooter fuori categoria una maggiore personalità, incrementandone le velleità sportive, acquista così un’anima assolutamente nuova caratterizzata da linee ancora più aggressive e pulite con zero compromessi. Il corpo del silenziatore può essere chiaro o scuro, mentre il fondello è in fibra di carbonio. La linea di terminali Evoxtreme è stata sviluppata dal Centro R&D di Bologna, testata al banco prova e poi in pista per raggiungere risultati assoluti capaci di migliorare le performance del motore a qualsiasi regime di giri.

Evoxtreme Hp Corse per Honda X-ADV è lungo 360 mm, ed è venduto ai seguenti prezzi: Acciaio satinato Silver più raccordo per collettori originali: 380 euro più iva, e Acciaio satinato Nero più raccordo per collettori originali: 390,00 euro più iva. Disponibile anche una versione racing da 310 mm (con raccordo per collettori originali) al prezzo di euro 360 più iva (satinato chiaro) e 370,00 più iva (satinato nero). Il DB Killer racing da 40 mm è in vendita ad un prezzo consigliato al pubblico di 40 euro (più iva). Basta poco per rendere ancora più aggressiva e performante la Honda X-ADV.