Bentley Bentayga Falconry by Mulliner

Francesco Giorgi
20 Maggio 2017
35 Foto
bentley_bentayga_falconry_by_mulliner_2017

La Divisione di Crewe specializzata in allestimenti speciali e su misura ha realizzato un kit per la caccia con il falcone.

Il Suv extralusso Bentley Bentayga è stato creato anche per accontentare i facoltosi proprietari in ogni tipo di attività, compresi gli hobby all’aria aperta. Per questo, Bentley ha da tempo provveduto alla realizzazione di allestimenti ad hoc, in grado di fornire ai proprietari di Bentayga le necessarie attrezzature per lo svago.

Ricordate la Bentayga Fly Fishing? Era stata svelata la scorsa estate da Mulliner, la Divisione che si occupa di equipaggiamenti speciali, come edizione limitata dedicata agli appassionati di pesca alla mosca.

A qualche mese di distanza, ecco una seconda novità all’insegna del nobile anticonformismo che contraddistingue le “special” allestite da Mulliner: si tratta di Bentley Bentayga Falconry by Mulliner, dedicata nientemeno che agli enthusiast della caccia con il falcone.

Il set – realizzato interamente a mano dagli artigiani Mulliner – si compone di due bauli, costruiti per trovare posto in maniera esatta nel bagagliaio del Suv alto di gamma di Crewe, rivestiti in sughero naturale e marchiati con i monogrammi “Bentley” e “Mulliner”.

Al loro interno trova posto tutto il necessario per le soste (contenitori di bevande e stoviglie) e per la preparazione del falcone, compreso un kit formato dal classico guanto e dal cappuccio per il rapace (questi disponibili a richiesta); di serie, invece, sono il navigatore GPS per seguire il volo del falcone e un binocolo. A sua volta, il rapace – concluso il volo – si riposerà su un apposito trespolo (anch’esso creato dagli artigiani Mulliner) sistemato su un tappeto, sempre in sughero.

Il nuovo allestimento Mulliner per Bentley Bentayga non si esaurisce qui. Al proprio interno, Bentley Bentayga Falconry by Mulliner riceve un secondo supporto per il falcone: in questo caso, l’attrezzo viene collocato immediatamente dietro il bracciolo centrale. Di rilievo, anche considerata l’opera artigianale Mulliner, è la personalizzazione della plancia: un intarsio manuale, che si compone di ben 430 parti in legno (e nove giornate di lavoro) per la raffigurazione di un falco in volo su un paesaggio desertico.

Non resta che conoscere la “tiratura” e il prezzo richiesto da Mulliner per la serie speciale Falconry: le informazioni diffuse da Crewe non avanzano alcun dettaglio in merito; tuttavia, tanto per avere un’idea dell’esclusività di questo particolarissimo allestimento, viene indicato che alcuni dei migliori esemplari di falcone da caccia possono raggiungere valori nell’ordine del milione di dollari.

Bentley Bentayga Falconry by Mulliner: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bentley Bentayga restyling

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background