Volkswagen Passat è Auto dell'Anno 2015

La Volkswagen Passat è stata nominata Auto dell'Anno 2015 da una giuria composta da giornalisti del settore automobilistico.

Volkswagen Passat 2015: nuove immagini ufficiali

Altre foto »

La Volkswagen Passat è Auto dell'Anno 2015. La nuova berlina tedesca si è aggiudicata infatti il riconoscimento che premia il modello più interessante tra tutti quelli usciti sul mercato nei mesi scorsi, consentendo al costruttore di replicare il successo ottenuto con la Golf due anni fa. 

L'annuncio è stato dato alla vigilia dell'apertura del Salone di Ginevra 2015 e ha suscitato una comprensibile soddisfazione da parte di Volkswagen, con il presidente Martin Winterkorn che ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento. Con la nuova Passat siamo riusciti, ancora una volta, a progettare una vettura che detta nuovi standard di riferimento nel proprio segmento in termini tecnologici e qualitativi. Questo titolo rappresenta una straordinaria conferma per il lavoro dei nostri ingegneri, designer e di tutto il team. La nuova Passat dimostra che il marchio Volkswagen sa offrire le risposte giuste alle sfide del nostro tempo". 

La nuova Volkswagen Passat è diventata Car of The Year 2015 ottenendo 340 voti da una giuria composta da giornalisti del settore automobilistico. La tedesca ha staccato di quasi cento voti la Citroen C4 Cactus, arrivata seconda con 248 preferenze, e la Mercedes Classe C, terza con 221 voti. 

Nell'albo d'oro del premio "Auto dell'Anno" la Volkswagen Passat succede alla Peugeot 308 vincitrice nel 2014 e porta a quattro complessivamente i successi del marchio Volkswagen nella manifestazione.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN PASSAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 02 marzo 2015

Altro su Volkswagen Passat

Volkswagen Passat GT Concept, a Los Angeles con 280 CV
Concept

Volkswagen Passat GT Concept, a Los Angeles con 280 CV

Sotto i riflettori del salone californiano debutta un prototipo che anticipa una inedita versione sportiva della Passat.

Volkswagen Passat Variant 2.0 BiTDI 4Motion: prova su strada
Prove su strada

Volkswagen Passat Variant 2.0 BiTDI 4Motion: prova su strada

Chi ha detto che la Passat Variant è una tranquilla station da famiglia? Con il 2.0 BiTDI da 240 cavalli si trasforma in una "wagon da corsa"

Volkswagen Passat Alltrack 2016: pronta al debutto
Anteprime

Volkswagen Passat Alltrack 2016: pronta al debutto

Presentata lo scorso marzo al Salone di Ginevra, la rinnovata Passat Alltrac, ha prezzi a partire da 39.050 per la 2.0 TDI 4Motion.