Volkswagen Passat: il teaser del cerchio in lega

Valerio Verdone
12 Gennaio 2019
44 Foto

La nuova berlina di Casa Volkswagen sarà svelata in occasione del salone di Detroit ma intanto arriva il primo teaser che riguarda una ruota della vettura.

La nuova Volkswagen Passat è sulla rampa di lancio visto che vedrà la luce proprio in occasione del salone di Detroit che è in programma alla fine di questo gennaio carico di novità. Per cui in rete iniziano a circolare i primi indizi sulle caratteristiche di una vettura attesa da un pubblico di affezionati e dai cultori di un modello che ha fatto la storia della Casa tedesca.

Inizialmente erano apparsi online i cosiddetti sketch design, che mettono in evidenza le caratteristiche sportive dell’auto, qualità che sono sottolineate anche da un nuovo dettaglio diffuso su Twitter proprio dalla Volkswagen, ovvero un cerchio in lega bicolore da 19 pollici con coperture Continental ContiProContact 235/40 R19.

Bello e intrigante il design con le 5 razze che simulano anche con l’auto ferma una sorta di movimento e mettono in risalto l’impianto frenante. Potrebbe essere un indizio anche di motorizzazioni dal piglio sportivo ma è presto per sbilanciarsi, piuttosto è emblematico il tweet con cui la Volkswagen ha annunciato che nel 2018 negli USA sono state vendute oltre 4,25 milioni di berline. Infatti, a dispetto di altri costruttori che starebbero pensando di non puntare più su questa tipologia di auto, la Casa teutonica ribadisce il proprio impegno anche in questa categoria.

Non rimane che attendere la fine del mese per capire a Detroit cosa ci sarà di nuovo sul fronte delle berline capitanate dalla nuova Volkswagen Passat che potrebbe puntare su nuove soluzioni in merito all’assistenza alla guida e sull’interazione tra uomo e auto.

Al momento, non si conoscono le motorizzazioni, né quelle con cui arriverà nel Vecchio Continente, ma considerato il trend attuale la via dell’elettrificazione potrebbe essere percorribile, il condizionale però è d’obbligo.

Volkswagen Passat 2019: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Volkswagen Passat 2019

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background