Volkswagen e iPad per un nuovo magazine

Il gruppo di Wolfsburg sviluppa un’applicazione specifica per il tablet made in Cupertino. La pubblicazione sarà trimestrale e in 5 lingue

Volkswagen e iPad per un nuovo magazine

Tutto su: Volkswagen

di Lorenzo Stracquadanio

03 giugno 2010

Il gruppo di Wolfsburg sviluppa un’applicazione specifica per il tablet made in Cupertino. La pubblicazione sarà trimestrale e in 5 lingue

Si chiama Digital Automotive Space (Das) il primo magazine digitale lanciato da Volkswagen per iPad, il tablet targato Apple da poco arrivato anche sul mercato italiano. Il magazine, sviluppato come applicazione (così come avviene per i siti di informazione Corriere.it e Repubblica.it), sarà a breve disponibile gratuitamente su iTunes Store, la piattaforma per la compravendita di applicazioni, musica e quant’altro, messa in piedi dall’azienda californiana.

“Das è un elemento importante nella nostra strategia di marketing digitale e ci offre l’opportunità di avere un rapporto interattivo con i Clienti – ha spiegato Luca de Meo, Capo del Marketing Volkswagen – L’obiettivo è trasmettere il fascino della Marca e dei nostri prodotti attraverso una nuova dimensione, creando un’esperienza globale”.[!BANNER]

L’applicazione sviluppata per l’iPad permetterà di fruire dei contenuti del magazine come se l’utente fosse all’interno di un gioco (ad esempio il sistema Area View della Touareg può sfruttare la visione delle immagini a 360 gradi). Strutturato in cinque capitoli che raccontano diversi aspetti del mondo Volkswagen, il magazine sarà pubblicato ogni trimestre in cinque lingue. A partire dalla fine di giugno, inoltre, sarà disponibile anche sul Web con la possibilità di integrare i contenuti nei social network, primi fra tutti l’immancabile Facebook.