Renault Twizy Z.E. nel gioco “The Sims 3”

La casa francese sigla un accordo con Electronic Arts che consentirà ai giocatori di integrare la futura gamma di veicoli elettrici in “The Sims 3”

Renault Twizy Z.E. nel gioco "The Sims 3"

Tutto su: Renault

di Lorenzo Stracquadanio

19 aprile 2010

La casa francese sigla un accordo con Electronic Arts che consentirà ai giocatori di integrare la futura gamma di veicoli elettrici in “The Sims 3”

Renault ha stretto un accordo commerciale con il colosso dei videogame Electronic Arts per inserire le proprie vetture elettriche all’interno di The Sims 3, uno dei videogame più famosi al mondo (120 milioni di copie vendute in 10 anni) che simula una vita vera e propria con personaggi, città, attività e altro ancora. Fra qualche settimana quindi, Twizy Z.E Concept sarà disponibile in download gratuito. All’interno di un pacchetto “Electric Vehicle Pack” (EVP), gli appassionati troveranno una serie di elementi ecologicamente sostenibili, tra i quali pannelli solari e carica batterie che consentiranno di ridurre il consumo settimanale di energia elettrica della famiglia del personaggio.

“I veicoli elettrici attrarranno potenziali clienti più giovani e più sensibili all’ecologia, in particolare consumatori precoci. Sono loro il cuore della community di The Sims 3, e ci danno la possibilità di sviluppare una strategia di marca innovativa per Renault, prima della commercializzazione della nostra gamma di veicoli elettrici per tutti”, precisa Stephen Norman, Direttore Marketing Mondo del Gruppo Renault.[!BANNER]

“Questa partnership porterà dei benefici inediti nel panorama odierno dei media per Renault e per i consumatori – afferma Elizabeth Harz, direttore commerciale media mondo di Electronic Arts – I giocatori di The Sims 3 potranno scaricare i veicoli Renault e vivere un’esperienza completa del brand, ottimizzando al contempo la loro esperienza di gioco”.

Twizy Z.E. è un veicolo destinato all’utilizzo urbano. Dotato di quattro ruote (2,30 m di lunghezza e 1,13 m di larghezza), il concept messo a punto da Renault è alimentato esclusivamente da un pacco batterie elettrico che garantisce l’abbattimento totale delle emissioni di Co2.