All’asta la Rolls di Michael Jackson

The Guardian pubblica le foto dell’asta della rockstar americana: la sua Silver Seraph limousine partirà da soli 140.000 dollari

All'asta la Rolls di Michael Jackson

Tutto su: Rolls-Royce

di Redazione

19 febbraio 2009

The Guardian pubblica le foto dell’asta della rockstar americana: la sua Silver Seraph limousine partirà da soli 140.000 dollari

.

Come se non bastassero le infinite accuse di pedofilia e i seri problemi di salute che in questi ultimi anni lo hanno colpito, Michael Jackson, visto il crollo del suo impero economico, è ora costretto a mettere all’asta i beni ai quali era maggiormente affezionato. Stavolta è il turno dell’automobile, se così si può definire.

Il dubbio è d’obbligo quando si parla di una proprietà di Michael Jackson, famoso per la propria stravaganza e la tendenza a possedere sfarzosi oggetti di ogni genere: la vettura in questione infatti non è una semplice automobile, bensì un’enorme limousine Rolls Royce Silver Seraph, dotata di sei posti (sette includendo quello dell’autista) e con interni composti da accessori in oro zecchino e tessuti pregiati, che sembrano arrivare direttamente dall’arredamento della reggia di Versailles.

All’auto, le cui foto sono state pubblicate dal britannico The Guardian, Micheal Jackson era particolarmente affezionato poiché ne aveva  disegnato gli interni, verrà venduta dalla famosa casa d’aste Julien’s Auctions all’hotel Beverly Hilton di Beverly Hills durante il mese di aprile, assieme a circa 2000 altri oggetti di lusso appartenuti al cantante americano.

Il pezzo forte sarà proprio la limousine, che condividerà la scena con i cancelli dell’ingresso della sua proprietà/parco divertimenti, Neverland. Il prezzo di partenza della Rolls Royce sarà di “soli” 140.000 dollari.

Fonte: The Guardian